La parola a Riccardo Gaucci.
serie b
Riccardo Gaucci: “Calo Coronado? Non è lui il problema del Palermo, ma non lo schiererei mai mezzala. Su Di Carmine…”
Il figlio dell'ex proprietario del Perugia (Luciano) e attuale proprietario del Floriana, racconta il suo punto di vista sul match tra Perugia e Palermo partendo dal suo "pupillo", ossia quell'Igor Coronado scoperto e lanciato proprio nel...
Il figlio dell'ex proprietario del Perugia (Luciano) e attuale proprietario del Floriana, racconta il suo punto di vista sul match tra Perugia e Palermo partendo dal suo "pupillo", ossia quell'Igor Coronado scoperto e lanciato proprio nel campionato maltese.
Intervistato dal Giornale di Sicilia, Gaucci jr. spiega: "Nell’arco di una stagione è fisiologico avere una flessione nel proprio rendimento. Il Palermo ha diversi calciatori di categoria superiore e non credo che i problemi della squadra possano essere ricondotti solo al calo nelle prestazioni di Coronado".
Una scoperta piacevole, quella dell'attuale numero 10 brasiliano del club rosanero, avvenuta proprio in quel di Malta: "Ha sempre fatto la differenza al Floriana da trequartista o seconda punta. Non posso conoscere le dinamiche interne dei rosanero, ma uno come lui non lo schiererei mai mezzala. Gaucci ha perso l'occhio? Disse così Zamparini quando gli proposi Coronado: a volte si pensa che il calcio maltese sia inferiore; quando poi lo acquistarono dal Trapani era felice anche della percentuale a favore del Floriana".
E sulla sfida di domani pomeriggio afferma: "Perugia e Palermo non vivono un buon momento. Se confrontiamo i due organici il Palermo è nettamente più forte, ma giocando al Curi penso possa venir fuori un match equilbrato. Di Carmine? E' un attaccante smaliziato in grado di fare la differenza: avrebbe fatto comodo ai rosanero, ma sostituirlo per il Perugia non sarebbe stato affatto semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA