zamparini

Repubblica: Palermo, tifosi contro Zamparini. Salta allenamento a porte aperte al Barbera?

Repubblica: Palermo, tifosi contro Zamparini. Salta allenamento a porte aperte al Barbera?

I supporter rosanero preparano la contestazione: un volantino chiama a raccolta i tifosi in piazza De Gasperi per mercoledì.

Mediagol7

"Zamparini vattene". Recitava così lo striscione di protesta contro la presidenza, che è stato portato nei giorni scorsi a Bad Keinkirchheim da alcuni tifosi (appartenenti alla Curva Nord Inferiore).

Le contestazioni dei supporter rosanero questa volta non riguardano la squadra. I malumori dei tifosi del Palermo sono tutti rivolti al presidente, Maurizio Zamparini. Al patron friulano - scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica' - oltre che l'immobilismo sul mercato di questi giorni, è rimproverato anche i mancati investimenti nelle ultime stagioni. I tifosi, per questo motivo, hanno deciso di organizzare una manifestazione per mercoledì prossimo, alle ore 18.30, in piazza Alcide De Gasperi.

"Svegliati Palermo! – si legge sul volantino che circola già in città – Zamparini non dovrà prendersi gioco dei nostri colori e della nostra passione! Per troppo tempo abbiamo creduto alle sue promesse. Tutto, ormai, rivela che si trattava solo di fandonie. Il Palermo è dei palermitani! Riprendiamoci i nostri colori! Marciamo tutti uniti in difesa dei colori rosanero!".

Le intenzioni degli organizzatori sono quelle di portare in piazza almeno quattrocento persone. "Vogliamo dimostrare al presidente che non è vero che a protestare è solo l’un percento della tifoseria - ha dichiarato uno dei promotori della manifestazione, come riportato dal quotidiano -. Zamparini non ha per nulla il polso della situazione in città. Solo pochi ormai credono alle sue parole".

Il clima in città, insomma, è piuttosto teso. Per questo motivo, non è stato ancora deciso se il primo allenamento in città della squadra (lunedì) si terrà al 'Barbera' a porte aperte o a Boccadifalco a porte chiuse.