Filippo Ranocchia è il primo arrivo in casa Palermo, di questa finestra di calciomercato invernale. L'ex Juventus è andato ad arricchire il folto reparto di centrocampisti a disposizione di EugenioCorini, regalando ulteriore possibilità di intercambiabilità ai vari Segre, Henderson, Gomes, Coulibaly, Vasic e Stulac. Queste le dichiarazioni del classe 2001 nel corso della propria conferenza stampa di presentazione al "Renzo Barbera":
RANOCCHIA DAY
Ranocchia: “Ecco perché la 14. Ho parlato con Corini, mi ha spiegato il suo gioco”
"Maglia numero 14? Scelta perché é la mia data di nascita e poi sinceramente non ce n’erano molte disponibili! Se ho parlato con Accardi prima di arrivare? No, non ho avuto modo di parlare col direttore. Principalmente credo di agire meglio da mezzala, ma come ho già detto posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ho già parlato con Corini, mi ha spiegato il tipo di gioco che intende fare e cosa vuole dalla squadra, parlando anche del mio impiego e delle mie caratteristiche. L’impatto con i compagni e l’ambiente è stato ottimo, la squadra mi ha accolto alla grande ed ho sensazioni molto positive, si respira una bella aria ed il gruppo mi sembra molto unito".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA