Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Pres. Siracusa annuncia: “Incontrato Sottil, c’è intesa per continuare”. E il Palermo…

Andrea Sottil (43 anni)

Il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, annunciia di avere l'intesa con il tecnico Sottil in vista della prossima stagione. Era (e in verità rimane) un nome caldo per la panchina del Palermo, ma non il solo...

Mediagol40

Che forma avrà il prossimo Palermo? Una domanda ricorrente tra i tifosi che attendono con ansia la data della chiusura dell'affare relativo al passaggio di proprietà del club rosanero.

Nelle prossime ore Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini (quest'ultimo intanto ha lasciato Londra) potrebbero comunicare importanti novità, rompendo un silenzio che si protrae da settimane.

La rilevazione del 100% delle quote societarie da parte dell'ex Iena e del gruppo di imprenditori alle sue spalle rappresenterà il primo passo verso la formazione del nuovo Palermo, una squadra che dovrà ripartire dalla Serie B e che perciò ha necessità di "gente" (riferimento a dirigenti, allenatore e calciatori) che possa essere funzionale alla causa nel torneo cadetto.

Per ciò che riguarda il ruolo del prossimo allenatore, sembra difficile una riconferma di Diego Bortoluzzi, mentre rimangono calde le candidature di Edy Reja e Andrea Sottil. Anzi no, forse solo quella di Reja. Perché sul futuro del mister del Siracusa, si è così espresso il presidente del club siciliano, Gaetano Cutrufo. "Nonostante le tante voci che sento legate al nostro allenatore, posso dire di aver incontrato Andrea Sottil e che ci siamo trovati in sintonia su quello che ritengo l'obiettivo della prossima stagione: provare a fare meglio di quest'anno. Nei prossimi giorni incontrerò nuovamente Sottil e credo che non ci saranno sorprese. Anche perché il nostro piano industriale è noto a tutti da sempre", le sue parole al Giornale di Sicilia. Incontro anche in programma con il direttore sportivo Antonello Laneri, anche lui nei pensieri del Palermo che verrà. "Nonostante il nostro splendido campionato si sia chiuso poco più di una settimana addietro siamo già impegnati su più fronti per preparare la prossima stagione. Stiamo definendo la sede per il ritiro precampionato e al contempo stiamo procedendo con la creazione dell'ossatura della squadra partendo dalla discussione dei prolungamenti contrattuali", ha continuato Cutrufo. Ad oggi più probabile che riesca a blindare Sottil, piuttosto che Laneri.