Il responsabile del settore giovanile del Palermo, Sandro Porchia, è intervenuto ai microfoni della stampa nel corso dell'evento 'La Marsa International Football Transfer & Meeting', realizzato da Conference403.
primavera
Porchia: “Palermo, ho un obiettivo. I nostri giovani sono molto forti”. E su Lo Faso…
Le parole del responsabile del settore giovanile del Palermo, Sandro Porchia.
Negli ultimi anni (esattamente dal 2014) con Dario Baccin ha svolto un lavoro meticoloso per costruire al meglio il vivaio rosanero; oggi il dirigente ex Rimini e Crotone si può dire più che soddisfatto. "E' stato proprio Dario a darmi questa grande opportunità di entrare in questo giro - ha spiegato Porchia -. Fare il calciatore è una cosa, stare fuori dal campo invece è totalmente diverso. Baccin qui ha fatto davvero bene, è riuscito a portare tantissimi giocatori del settore giovanile in Prima Squadra e il mio auspicio non può che essere quello di percorrere le sue orme".
SU LO FASO E D'AMICO -"La scelta da parte della società di cedere in estate alcuni giovani promettenti? Non c'è un perché molti giovani quest'anno abbiano lasciato Palermo, come ad esempio D'amico all'Inter e Lo Faso alla Fiorentina. È chiaro comunque che l’obiettivo sia sempre quello di non porsi limiti e dunque di confrontarsi anche con grandi realtà - ha proseguito -. Ogni percorso comunque è diverso da un altro. Ogni giocatore ha una sua vita fuori dal campo e questo è molto importante ricordarlo. Talenti rosanero? Non è bello fare nomi, i giocatori del nostro settore giovanile sono molto forti. Voglio complimentarmi con Rizzo e Santoro che sono andati a giocare una tournée in Giappone. Sono dei ragazzi pronti, al contrario di altri che devono proseguire il loro percorso di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA