Sarà doppia sfida tra Palermo e Padova nella finale dei playoff di Serie C, andata all'Euganeo e ritorno al Barbera. La compagine di Baldini ha eliminato con due nette vittorie la FeralpiSalò nello scorso turno, biancoscudati che invece hanno sudato la qualificazione fino al 97', quando Chiricò ha siglato il vantaggio sul Catanzaro di Vivarini.
I diffidati
Playoff Serie C, Padova-Palermo: allarme diffidati per Oddo e Baldini, 22 in totale
Tantissimi diffidati per il Padova e il Palermo, in caso di ammonizione salterebbero la gara di ritorno al "Barbera"
Forte dello 0-3 ottenuto al "Lino Turina" di Salò, il tecnico rosanero ha potuto saggiamente gestire le sostituzioni in modo da non rischiare in vista della finalissima contro il Padova. Titolari tutti in campo dal 1' per il Palermo, ad eccezione dell'acciaccato Floriano e dello squalificato Lancini, nella ripresa poi è cominciata la girandola di cambi: fuori i diffidati Valente, Brunori, Damiani, Buttaro e Crivello, dentro Silipo, Fella, Odjer, Somma e Giron. Pericolo in vista però per la finale di ritorno, sono undici i calciatori che infatti rischiano di saltare l'appuntamento del "Barbera": Massolo, Pelagotti, Perrotta, Marconi, Buttaro, Crivello, De Rose, Damiani, Odjer, Valente, Brunori. A rischio squalifica anche Silvio Baldini, ammonito nel corso dei precedenti turni dei playoff.
Situazione invece differente per la squadra di Oddo che, dopo il pareggio a reti bianche in Calabria, è sceso in campo per giocarsi il tutto per tutto all'Euganeo. La franchigia padovana ha ribaltato il vantaggio giallorosso firmato da Sounas, prima con Curcio e poi nel recupero con la perla su punizione di Chiricò. Nessuna gestione dei diffidati quindi per il tecnico ex Pescara, che comunque avrà a disposizione tutti i calciatori per la gara di andata contro il Palermo, ad eccezione del neozalendese Kirwan, convocato in nazionale. Così come per i rosanero, anche per il Padova il numero di calciatori a rischio per il ritorno è alto: Della Latta, Hraiech, Dezi, Ajeti, Gasbarro, Pelagatti, Ronaldo, Germano, Santini, Jelenic e Bifulco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA