Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Gds: “Vazquez, Falletti, il picciotto Quagliata. Fuoco amico a Cremona…”

Palermo calcio
Cremonese-Palermo è anche la sfida degli ex: Vazquez e Falletti con un passato rosanero, quattro anni in grigiorosso per Marconi. Alla corte di Stroppa anche l'esterno palermitano Quagliata
Mediagol ⚽️

L''edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma su alcuni ex di lusso che catalizzeranno l'attenzione nel big match che si disputerà nella ventiseiesima giornata di Serie B tra Cremonese e Palermo. Tra gli osservati speciali tra i grigiorossi vi saranno certamente Franco Vazquez e Cesar Falletti, dye profili che fanno, seppur con le debite proporzioni ed un lignaggio diverso in termini di valore assoluto, del talento e della creatività sul rettangolo verde le loro prerogative preponderanti.

L'argentino, ex Parma e Siviglia, ha lasciato un ricordo indelebile nella mente e nel cuore dei tifosi rosanero. Il mudo ha collezionato ben centonove presenze con la maglia rosanero, realizzando ventidue gol e confezionando ventuno assist. Una serie infinita di magie e giocate d'alta scuola, un tandem di pura classe e genio calcistico con Paulo Dybala che ha letteralmente incantato ed ammaliato il Barbera. Nelle ventiquattro presenze cumulate con la Cremonese di Stroppa, Vazquez ha gonfiato solo una volta la rete avversaria, confermando la sua naturale propensione all'assist, ben cinque vincenti, e conferendo grande qualità allo sviluppo delle trame offensive lombarde. Diversa la carriera e le dinamiche dell'esperienza in Sicilia per Falletti, che ha vestito la maglia del Palermo in un'annata a dir poco complicata, 2018-2019, l'ultima prima del fallimento della vecchia proprietà. L'ex Ternana ha comunque fatto bene, firmando quattro gol e cinque assist in trentadue presenze. Passato alla Cremonese nella sessione invernale di calciomercato, il fantasista uruguaiano è già sceso in campo cinque volte ma non ha ancora inciso in modo tangibile. Alla corte di Stroppa, vi è anche il palermitano Giacomo Quagliata, esterno mancino che non ha mai indossato finora la maglia della squadra della sua città d'origine. Ivan Marconi è l'ex di turno a parti invertite, ben quattro stagioni a Cremona per il centrale difensivo del Palermo che partirà certamente dalla panchina nel match dello Zini.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.