Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Pigliacelli: “Palermo non è per tutti. Obiettivo Serie A, non molliamo mai”

Palermo Pigliacelli
"Nei periodi in cui le cose non andavano bene, i tifosi sono stati davvero un’arma in più. Il supporto di questa gente è imparagonabile", così il portiere del Palermo Mirko Pigliacelli. Ecco le sue dichiarazioni.
Mediagol ⚽️️

"Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutti vorrebbero giocare qui, poi esserci è un’altra cosa", così Mirko Pigliacelli intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Il portiere del Palermo tra aspettative della città e punti di forza della squadra di Corini: "È una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso però sono solo uno stimolo a fare sempre meglio - afferma l'estremo difensore rosanero - Si respira un’atmosfera importante, già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito che eravamo tutti dalla stessa parte e potevamo fare qualcosa di grande. Siamo una squadra che non molla mai, questo è il nostro vero punto di forza. Penso alla partita di Venezia, in cui eravamo in vantaggio e poi abbiamo preso gol allo scadere del primo tempo: non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3-1"

Il Palermo vuole conquistare la promozione: "La Serie A è un obiettivo perché anche quando ho vinto in Serie B, come a Frosinone, ho continuato a girovagare. Palermo, invece, voglio tenermela stretta a lungo perché è un posto che mi fa stare bene, magari in una serie diversa". 

Chiosa sul City Football Group: "In un anno e mezzo c’è stato un cambiamento assurdo. Da giocatore quello che vedo è un centro sportivo pazzesco e il fatto che non ci fanno mai mancare niente, abbiamo un supporto giornaliero"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.