Tra i numerosi profili di rilievo, in ambito tecnico e manageriale, presenti all'odierna Palermo Football Conference, tenutasi presso Villa Lampedusa nel capoluogo siciliano, spicca la figura di Giorgio Perinetti. L'attuale ds del Brescia è un vero e proprio totem dirigenziale del panorama calcistico nazionale, in virtù di esperienza, competenza e capacità gestionali, protagonista di una carriera di inconfutabile prestigio. Roma, Napoli, Juventus, Genoa, Palermo, Venezia, il manager romano ha edificato una parabola professionale invidiabile, costellata di successi e brillanti intuizioni in materia di calciomercato. Di seguito le sue dichiarazioni.
IL DS DEL BRESCIA
Perinetti: “Palermo? Mercato ok, se va ai playoff può fare impresa. La mia su Corini”
"Il Palermo sta affrontando la stagione in crescendo. La lotta per il piazzamento playoff è dura ma i rosa hanno fatto un mercato intelligente. Al di là di tutto ciò che dirà il campo quest'anno, il Palermo è entrato in una galassia cosmica che offre prospettive assolutamente roseo. Il mio Brescia? La classifica non corrisponde al valore della squadra. Avevamo vinto cinque partite su sei ad inizio stagione, creando aspettative che non potevamo rispettare. Oggi però la situazione è opposta. Purtroppo la squadra non si aspettava di preparare una lotta per la salvezza ed è andata in difficoltà. Tante piazze importanti in lotta per salvarsi in Serie B? È un campionato capovolto. Abbiamo le neopromosse che lottano per la Serie A ed alcune big in lotta per salvarsi. Penso a Como, Venezia e Benevento. Poteva essere il campionato delle illusioni, è diventato quello delle delusioni".
LEGGI ANCHE
Perinetti si sofferma anche sul tecnico rosanero Eugenio Corini: "Conosce bene la piazza ed ha esperienza. Ha perso la semifinale playoff con il Brescia e per me sta facendo un ottimo lavoro. Le ultime otto partite apparecchiano e dicono molto della fase playoff. Dipende molto come si arriva al monitorneo e serve un pizzico di fortuna. Se il Palermo arriva ai playoff può ripetere l'impresa della scorsa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA