Sale l'attesa per il big match della 19esima giornata di Serie C, che vedrà affrontarsi Palermo e Bari domenica allo stadio "Renzo Barbera". Un banco di prova importante per i rosanero, reduci dal ko contro il Catania e ad otto lunghezze di distanza dai biancorossi. Lo sa bene l'ex dirigente dei due club, Giorgio Perinetti, intervenuto ai microfoni de "La Repubblica" per analizzare la sfida.
le dichiarazioni
Perinetti: “E’ l’anno del Bari, nessuno può tenere il passo. Palermo? Merita la A”
L'intervista concessa da Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo del Siena ed ex dirigente di Palermo e Bari
“Meritano la serie A, perché sia a Bari che a Palermo c’è una passione popolare che non teme confronti. Se tornassero in alto, sarebbe un bene per tutto il calcio italiano. È una gara importante, ma non fondamentale per il Bari. Il risultato è incerto, perché sulla partita secca può accedere di tutto. Del resto il Palermo è secondo in classifica e quindi dei valori ce li ha. Sta facendo un campionato da outsider, non è partito tra le favorite come nel caso del Bari”.
Ma Giorgio Perinetti è sicuro: "E’ l’anno del Bari. Non sono fiducioso solo per gli otto punti di vantaggio – spiega Perinetti –, ma anche perché guardando l’organico, non c’è squadra che possa tenere il passo. Il Catanzaro è messo bene ma la Bari non manca proprio nulla per vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA