Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

DRAMMA PERINETTI

Perinetti dopo la scomparsa della figlia Emanuela: “Lottava con l’anoressia”

Emanuela Perinetti
"Non riusciamo a capire perché si sia lasciata spegnere così", ha raccontato l'ex direttore sportivo del Palermo.
Mediagol ⚽️

Il dramma di Giorgio Perinetti. Lo scorso mercoledì, a Milano, si è spenta EmanuelaPerinetti, figlia dell'ex direttore sportivo del Palermo. La donna, influencer marketing manager nel mondo del calcio, è morta all'età di 34 anni dopo una lunga battaglia contro l'anoressia. "Non riusciamo a capire perché si sia lasciata spegnere così", ha spiegato un incredulo Perinetti, come riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".

Oggi l'ultimo saluto, alle 14:45, alla Basilica di Sant’Eustorgio. "Non riusciamo a capire, non riusciamo a capire - ha ripetuto l'attuale dirigente dell'Avellino -. I medici hanno fatto il possibile, sono stati bravissimi". Una decina di giorni fa la chiamata da Milano: Emanuela era stata ricoverata al Fatebenefratelli dopo una caduta in casa. "Il suo corpo era ormai gracile e debole. Amici e colleghi la aspettavano a Roma il 17 novembre per la partita della Nazionale, ma lei aveva risposto di essere rimasta a Milano per impegni di lavoro. Strano, per una che in certe occasioni non mancava mai", scrive la Rosea.

Il ricovero e le cure sembravano funzionare, tanto che lunedì Perinetti è tornato ad Avellino. "Da tempo stava lottando contro l’anoressia. Lei si preoccupava per me, e mi diceva che tutto andava bene. I professionisti che la seguivano le piacevano, ma forse lo diceva solo per tranquillizzarmi, perché quello preoccupato ero io. Martedì mi hanno chiamato, venerdì (oggi, ndr) sarei dovuto tornare da lei per fare il punto. Amava il suo lavoro, era felice. Le avevo detto di una promessa fatta alla mamma per vederla guarire e lei mi diceva che ce l’avrebbe fatta. Invece l’altro giorno, quando mi ha detto che aveva 'parlato' con lei, ho capito che non c’era più nulla da fare. E da allora mi chiedo come sia possibile spegnersi così, senza nessun problema economico, professionale o sentimentale", il racconto del noto ds.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.