palermo

Pedullà: “Faggiano, proprio tu parli di chiacchiere? Da quando sei arrivato al Palermo…”

Pedullà: “Faggiano, proprio tu parli di chiacchiere? Da quando sei arrivato al Palermo…”

Riflettori puntati sul direttore sportivo del Palermo e sulle sue dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa.

Mediagol7

Avanti con Roberto De Zerbi.

Nonostante la sconfitta maturata lunedì sera sul campo del Cagliari, la quarta gara persa di fila dai rosanero in campionato, il Palermo ha deciso di non cambiare in corsa e di puntare ancora sul proprio tecnico. Una scelta, quella di non esonerare De Zerbi, presa dal patron Maurizio Zamparini e confermata nel pomeriggio di ieri dal direttore sportivo, Daniele Faggiano.

E chi ha detto la sua sulle dichiarazioni rilasciate dell'ex dirigente del Trapani in conferenza stampa è il noto giornalista e volto televisivo di Sportitalia, Alfredo Pedullà.

"Roberto De Zerbi resiste in sella al Palermo, molto presto vi racconteremo perché. Nel frattempo troviamo paradossale, a dir poco, che il direttore sportivo Faggiano si presenti in conferenza stampa dicendo 'basta chiacchiere'. Parla proprio lui che, da quando si è insediato tradendo il Trapani in una notte d’estate, non si è certo distinto per attivismo sul mercato. Anzi, l’esatto contrario. A proposito: disse che da Trapani non sarebbe andato via, è accaduto l’esatto contrario, quindi sulla portata delle sue dichiarazioni andremmo con i piedi di piombo - si legge sul sito di riferimento del giornalista -. Il famoso Nestorovski era stato preso da Zamparini lo scorso gennaio, quindi Faggiano non c’entra. Lui ha preso Gazzi e il consulente Di Marzio ha spinto per Henrique, stop. Lui, Faggiano, ha rincorso una dozzina di attaccanti senza riuscire a portarne uno. Neanche per sbaglio. Lui, Faggiano, guadagna una cifra esagerata – più vicina ai 400 mila che ai 300 mila euro – che dovrebbe portare a mille idee sul mercato. Soprattutto idee da concretizzare. Nulla, neanche per sbaglio. E così dice 'basta chiacchiere' quando non è riuscito a fare mezzo fatto. Simili discorsi li lasci a Zamparini che, con i suoi mille difetti, rappresenta comunque la proprietà. I tifosi del Palermo non meritano certi discorsi: basta e avanza il momento che, loro malgrado, sono costretti a vivere".