Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, vittorie e gol: il “Barbera” sta diventando un fattore. I numeri

Sono quattordici i punti conquistati fin qui dal Palermo di Roberto Boscaglia in casa

Mediagol3

"Vittorie e gol, il 'Barbera' adesso sta diventando un fattore".

Titola così l'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', che punta i riflettori in casa Palermo. Tre risultati utili di fila, quattordini punti conquistati fra le mura amiche del "Renzo Barbera". "Il 73,7% dei punti conquistati in campionato è stato raccolto tra le mura amiche, quasi tre quarti di quanto fatto finora è frutto dei risultati interni di una squadra che, al contrario, soffre parecchio in trasferta, al punto da avere un ruolino di marcia da zona play-out", si legge.

In casa, invece, il Palermo vanta un ruolino da prime della classe. Meglio dei siciliani, oltre alla Ternana, solo Teramo, Juve Stabia e Catanzaro, tutte a quota 16 punti nelle partite disputate in casa. Anche il Bari, al momento, ha conquistato meno punti (11) nelle partite disputate al "San Nicola". Dietro anche il Catania a 12 punti.

Inoltre, gli uomini di Roberto Boscaglia non perdono in casa da tre partite, con otto gol segnati e tre subiti (contro la Viterbese). "Una striscia di risultati che ha permesso ai rosanero di agganciare nuovamente la zona play-off e di sfruttare l’onda di un rendimento casalingo che ormai si sta trasformando in una certezza", prosegue il noto quotidiano. Adesso, il Palermo avrà altre due occasioni a disposizione per far punti al "Barbera": contro Bari e Virtus Francavilla.