palermo-virtus verona

PALERMO-VIRTUS VERONA 0-1, PAGELLE: Pigliacelli ok, rodaggio Brunori-Insigne. Vasic…

Le pagelle del match tra Palermo e Virtus Verona, valido per la seconda amichevole stagionale della squadra di Eugenio Corini.
Mediagol ⚽️️

PALERMO-VIRTUS VERONA 0-1, PAGELLE: Pigliacelli ok, rodaggio Brunori-Insigne. Vasic…- immagine 1

Il Palermo inciampa contro la Virtus Verona che si impone grazie ad un gol di Menato in avvio di ripresa. Gambe pesanti, poche idee e confuse per la compagine di Corini comprensibilmente alla ricerca della migliore condizione e imballata dai carichi di lavoro dopo dieci giorni di ritiro. Manovra lenta e farraginosa in mezzo al campo, trame offensive sterili e sporadiche con pochissime occasioni effettive da rete. Pigliacelli evita un passivo più pesante, Lucioni, Damiani e Vasic gli unici ad emergere dal grigiore generale. Risultato e prestazione lasciano il tempo che trovano in questa fase della stagione, sincronismi collettivi, condizione dei singoli e automatismi corali nelle due fasi sono comprensibilmente in fase di rodaggio.

Ecco, di seguito, le pagelle di Mediagol.it.

PIGLIACELLI 6,5 - Svolge con lucidità l'ordinaria amministrazione, reattivo nel leggere le giocate avversarie ed uscire col tempo giusto quando la linea viene sorpresa da imbucate alla ricerca della profondità. Piedi educati e visione alla sorgente del primo possesso. due parate decisive, una per tempo, evitano un passivo più pesante.

GRAVES 5,5 - Ordinato e lineare nel tenere la posizione, chiude le diagonali e partecipa senza strafare al giropalla difensivo nel primo tempo. Cala nella ripresa e sbaglia qualche scarico di troppo.

LUCIONI 6 - Leader e personalità alla guida di un reparto non troppo sollecitato dagli avversari, ma ancora alle prede con sbavature ed alla ricerca dei giusti sincronismi.

NEDELCEARU 5,5 - Ordinaria amministrazione, senza acuti né svarioni evidenti. Fa il suo, ancora alla ricerca della migliore condizione.

MARCONI 6 - Reattivo e attento, presidia la sua zona con disciplina, concretezza e generosità consuete. Non concede tantissimo ai diretti avversari, ma il reparto soffre nel complesso le ripartenze venete.

CECCARONI 6 - Adattato nel ruolo di esterno mancino, copre, si sovrappone il giusto come da manuale. Non è a suo agio in quella zona di campo e incide poco in fase propulsiva.

tutte le notizie di