Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il report

Palermo, verso l’Ascoli: Corini studia le mosse, dubbio Bettella. Soleri ok, Stulac…

Palermo
Il Palermo FC al lavoro per preparare la sfida del "Barbera" contro l'Ascoli

Mediagol ⚽️

Poco più di ventiquattro ore e il Palermo di Eugenio Corini ospiterà l'Ascoli di Cristian Bucchi.

Il match - in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio "Renzo Barbera" - è valido per la terza giornata del campionato di Serie B. Ad attendere la compagine di capitan Floriano e compagni ci sarà una gara dall'elevato coefficiente di difficoltà, match che verrà presentato domani alle 12.00 presso la sala stampa dell'impianto di viale del Fante, nella consueta conferenza stampa pre-gara con protagonista il tecnico rosanero.

Seduta tattica in programma ieri pomeriggio, presso il campo Tenente Onorato di Boccadifalco per il Palermo FC. Prove di formazione per coach Eugenio Corini, che dopo le manovre di mercato della campagna trasferimenti estiva potrà già contare sui nuovi innesti Leo Stulac, Francesco Di Mariano e Jacopo Segre, ultimi tasselli incastonati nel suo mosaico dal binomio dirigenziale composto dal direttore sportivo del club di viale del Fante Leandro Rinaudo e dal polo di riferimento dello scouting del City Football Group, Luciano Zavagno.

Secondo le indicazioni tattiche emerse durante la seduta d'allenamento pomeridiana di ieri, il tecnico di Bagnolo Mella, con ogni probabilità, si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1.

Linea di difesa a quattro composta da Buttaro, Nedelcearu, Bettella o Lancini - in sostituzione dello squalificato Ivan Marconi - e Crivello a ricoprire la posizione di esterno basso di sinistra. Centrocampo a due che sarà formato da Broh - tra i migliori in campo nell'1-1 del San Nicola contro il Bari - ed uno tra Leo Stulac e Samuele Damiani.

Tridente offensivo con Salvatore Elia, Roberto Floriano e Nicola Valente, autore del gol del vantaggio contro il Bari  - prima rete in Serie B per l'ex Carrarese - alle spalle del bomber Brunori.

Squadra che vince non si cambia o quasi e Corini, dunque, si affiderà in blocco ai protagonisti del pari esterno contro il Bari, salvo Ivan Marconi, espulso nel match del San Nicola per fallo da ultimo uomo su Walid  Cheddira. Chi sembra, pertanto, essere in pole position per prendere il posto dell'ex Monza è Davide Bettella, altro ex brianzolo, che al "Barbera" farebbe il suo esordio assoluto in maglia rosanero.

Nel secondo schieramento di Corini messo in campo questo pomeriggio sono stati impiegati Peretti, Lancini - alternato a Bettella - Somma e Doda, attivi sulla linea difensiva. Tandem di centrocampo composto dai neo rosanero Stulac e Segre. A comporre il terzetto sulla trequarti Pierozzi, Stoppa e Di Mariano a supporto dell'unico terminale offensivo, Edoardo Soleri. L'attaccante classe 1997 è pienamente ristabilito dopo il problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori dalla distinta della sfida contro il Bari.

Prosegue il lavoro differenziato per Accardi, Devetak, Sala e Fella, quest'ultimo fermo ai box per un problema al muscolo adduttore sinistro. A parte anche Andrea Silipo, ormai prossimo al trasferimento in prestito secco alla Juve Stabia. Nella parte finale dell'allenamento, cura dei dettagli da parte dell'allenatore del Palermo che si è concentrato sulle palle inattive, con la battuta dei corner affidata all'ex Empoli Leo Stulac.