Prosegue la marcia di avvicinamento al big match della 5ª giornata del campionato di Serie B tra Palermo e Genoa, gara in programma allo stadio "Renzo Barbera" venerdì 9 settembre alle 20:30. La compagine rosanero continua a lavorare quotidianamente sul 4-3-3 sul campo del "Tenente Onorato" di Boccadifalco.
verso palermo-genoa
Palermo, verso il Genoa: Marconi scalda i motori, conferma per le tre “S”. Valente…
Come riporta l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", durante le sessioni di allenamento fin qui effettuate dalla formazione rosa, il tecnico Eugenio Corini ha schierato nuovamente il tandem di centrali di difesa composto da Nedelcearu e da Ivan Marconi, per sopperire all'assenza di Davide Bettella, out per la sfida col Genoa dopo il doppio giallo rimediato nel ko esterno contro la Reggina. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano locale, nel corso della seduta tattica di ieri si sarebbe vissuto qualche istante di apprensione per Di Mariano vittima di una botta rimediata in partitella. Il numero 10 del Palermo, però, si è prontamente ripreso e ha concluso l’allenamento senza ulteriori problemi, proseguendo regolarmente l’esercitazione tattica.
Durante la seduta - racconta il GdS, sarebbero state provate diverse soluzioni di modulo ed esperimenti tattici, tra cui un 4-2-4 simile a quello utilizzato dal Genoa, e lo spostamento di Mateju da centrale di difesa, con la linea mediana a due composta da Claudio Gomes e Samuele Damiani. Semplici soluzioni di ripiego, scrive il noto quotidiano, con il tecnico Eugenio Corini pronto a confermare il centrocampo visto contro la Reggina, con Segre, Stulac e Saric, integrato in gruppo - quest'ultimo - solo nella seconda parte della seduta, dopo aver svolto un lavoro differenziato con la sfera. La sua presenza tra i convocati per il big match di venerdì sera non è in dubbio. Torna a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella, Nicola Valente, dopo la squalifica dell’ultima giornata ed è in ballottaggio con Elia per un posto sulla fascia destra, mentre saranno in tre gli assenti costretti a dare forfait: Accardi, Broh e Devetak, che anche ieri hanno proseguito col programma di riatletizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA