"Nuova chance per Damiani. Sarà l'ex Empoli a guidare il centrocampo del Palermo domani sera contro il Bari, nel primo match casalingo del 2023", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulle scelte di Eugenio Corini per la prossima partita di Serie B.
rassegna stampa
Palermo, verso il Bari: out Gomes e Stulac, occasione Damiani in mezzo al campo?
Damiani sostituirà - salvo sorprese - Stulac e Gomes entrambi ai box per infortunio. Ecco che il match contro il Bari assume, dunque, un duplice significato importante: per Damiani per dimostrare di poter sopperire all'assenza dei due colleghi e per la società che farà determinate valutazioni in questo senso.
Nel 3-5-2 di Corini il giovane centrocampista è stato impiegato prettamente da mezzala con l'eccezione di Brescia in cui ha svolto il ruolo di play non brillando particolarmente. "Damiani ha dalla sua l'età (24 anni) e la stima di Corini che spesso lo ha elogiato per la determinazione. È ovvio però, che una squadra ambiziosa come il Palermo ha bisogno di avere maggiori certezze (...) Ecco perché il club rosanero si sta guardando attorno in questi frenetici giorni di mercato, alla ricerca di un centrocampista che possa elevare il tasso tecnico dell'organico di Corini e il livello d'esperienza", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA