Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le ultime

Palermo, verso il Bari: Sala e Devetak out, c’è Crivello. Dubbio Soleri o Valente

Palermo
Corini prova l'11 anti-Bari, in vista del match del San Nicola di venerdì sera

Mediagol ⚽️

Prosegue la marcia di avvicinamento verso Bari-Palermo, anticipo della seconda giornata del campionato di Serie BKT 2022-2023, in programma al "San Nicola" venerdì 19 agosto alle 20.45.

Il tecnico del Palermo FC Eugenio Corini dovrà fronteggiare le problematiche sulla corsia sinistra di difesa - scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". L'esterno mancino Marco Sala non sarà arruolabile per la sfida contro i "galletti" a causa di un problema al ginocchio destro riscontrato nel match casalingo vinto contro il Perugia. Nella giornata di ieri l'ex Spal si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno riscontrato una lesione d'impatto al vasto mediale. Il calciatore classe 1999 ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso lontano dal "Tenente Onorato" di Boccadifalco. A dare forfait per la trasferta di Bari sarà anche l'altro esterno mancino di difesa, Mladen Devetak che prosegue il lavoro differenziato per il problema al polpaccio, è in via di recupero ma non prenderà parte alla sfida contro i pugliesi. Contro il Bari si prospetta dunque una linea difensiva con Crivello dal primo minuto, che ricoprirà il ruolo di esterno basso mancino.

Nelle esercitazioni tattiche svolte ieri a Boccadifalco il tecnico del Palermo Eugenio Corini si è ancora una volta soffermato sul 4-2-3-1 che vedrà con ogni probabilità una linea arretrata formata da Buttaro, Nedelcearu e Marconi, con la variante Crivello sulla corsia di sinistra. La mediana vedrà in Damiani e Broh gli interpreti obbligati, in attesa dell'approdo in rosanero di Stulac e Segre, prossimi a rinforzare il centrocampo di Eugenio Corini. Sula trequarti si va verso le conferme per Floriano ed Elia, con il ballottaggio tra Valente e Soleri a completamento del terzetto da schierare alle spalle di Matteo Brunori  - chiude così il noto quotidiano.