"Palermo, si accende il duello in attacco: Soleri e Tutino al ballottaggio". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sulla preparazione del Palermo all'ostica sfida contro il Como in programma lunedì 1 maggio alle 12.30 al 'Giuseppe Sinigaglia' ed in particolare sul ballottaggio rosanero in avanti tra Edoardo Soleri e Gennaro Tutino.
APERTURA
Palermo, verso Como: ballottaggio in avanti tra Tutino e Soleri
Il primo, impattante nel fare reparto da solo, così come nel prendere di sorpresa le retroguardie avversarie, il tutto quasi sempre con meno della metà del tempo di gioco a disposizione. Il 're' dei subentrati in Serie C quest'anno si è reso protagonista, anche dal primo minuto in cadetteria. Due i centri siglati dal primo minuto dall'ex Padova, quattro in totale in stagione. Soleri si appresta a duellare ancora una volta con Tutino per una maglia da titolare contro il Como.
LEGGI ANCHE
Gennaro, prelevato a gennaio dalla società targata City Football Group è un jolly offensivo eclettico, dinamico e dotato di un'ottima tecnica di base. Il classe 1996 nativo di Napoli può agire da prima punta di manovra ma, interpretare con egual padronanza anche il ruolo di trequartista o attaccante esterno su entrambi i versanti. Profilo di acclarata esperienza e buon rendimento in categoria, che Corini potrebbe rilanciare ancora una volta dal 1' nonostante la brutta prova interna contro il Benevento.
"La curiosità legata a entrambi gli attaccanti è quella che nessuno dei due, nel corso di questo campionato, è riuscito a segnare partendo dal primo minuto in coppia con Brunori, Sono 8, infarti, le partite che Soleri e Tutino si sono divisi come partner d’attacco del capitano rosanero e in nessuna di queste sono riusciti ad andare in rete. La prima volta è capitato nella partita interna contro il Frosinone in cui Corini decise di affidare le chiavi offensive del Palermo alla coppia Brunori-Tutino: in quel caso 1-1 finale con eurogol di Verre da metà campo. La scelta di puntare su Tutino dal primo minuto durò 3 partite consecutive. Chiosa così il quotidiano in vista del match di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA