"Nonostante la sconfitta e il sorpasso ad opera del Venezia, il Palermo ha ancora concrete possibilità di giocare i play-off". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sull'ultima giornata della regular season. Venerdì 19 maggio, alle ore 20:30, allo Stadio "Renzo Barbera", il Palermo ospiterà il Brescia con la possibilità di decidere il proprio destino. Con una vittoria, infatti, la squadra di Eugenio Corini avrebbe la certezza di disputare i playoff, senza attendere i risultati dagli altri campi. Da ottava o da settima in caso di mancato successo del Venezia (oggi settimo a +1 dal Palermo) in quel di Parma.
PLAYOFF
Palermo, venerdì la “finale” col Brescia: le combinazioni per un posto nei playoff
"In caso di pareggio i rosa non sarebbero più padroni del proprio destino e dovrebbero sperare in un favore dalle rivali, a cominciare da Reggina e Ascoli che si affronteranno in Calabria", si legge. Ma un doppio pareggio al "Barbera" e al "Granillo" premierebbe proprio Brunori e compagni. Ma in quel caso, anche Pisa e Como non dovrebbero conquistare i tre punti.
LEGGI ANCHE
Pisa e Como, infatti, sono ancora in corsa per gli spareggi promozione. E giocheranno rispettivamente contro la Spal già retrocessa (a Pisa) e contro il Cittadella non ancora salvo (al "Tombolato"). In caso di pari del Palermo, il Pisa potrebbe scavalcare i rosanero, mentre la squadra di Moreno Longo li aggancerebbe. E lì entrerebbe in gioco la differenza reti. Con una sconfitta contro il Brescia, a caccia di punti salvezza, il Palermo verrebbe eliminato a prescindere dai risultati delle inseguitrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA