"Un cerchio da chiudere, una maledizione da spezzare. La doppia sfida di Matteo Brunori un girone dopo quel rigore fallito a Cosenza che aprì la sua serie negativa dal dischetto", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sul capitano del Palermo. La squadra di Corini affronterà, dunque, quella di Viali lunedì sera allo stadio Renzo Barbera e Brunori tornerà a guidare l'attacco rosanero con l’obiettivo di cancellare la sconfitta dell’andata macchiata dal quell’errore dagli undici metri che negò nel finale il 3-3 agli uomini di Corini e "generò anche la “rigorite” dell’attaccante italo-brasiliano", si legge.
palermo
Palermo, un cerchio da chiudere: Brunori e quell’errore dal dischetto a Cosenza
Dall'errore con il Cosenza altri tre errori dagli undici metri, intervallati dalla realizzazione contro la Reggina di Pippo Inzaghi. Brunori contro il Pisa ha, poi, lasciato il calcio di rigore al palermitano Di Mariano che sarà assente contro il Cosenza. E, allora, in caso di penalty chi andrà dagli undici metri? "Magari sarà lo stesso Brunori a presentarsi sul dischetto, anche se in prima battuta dovrebbe toccare a Soleri che contro il Modena ha già ceduto l’incombenza a Vido per consentirgli di segnare il primo gol stagionale", si legge sulla Rosea.
LEGGI ANCHE
Corini valuterà in queste ore ma quello che è certo è che "il Palermo ha bisogno anche del suo trascinatore principale per cullare sogni di gloria e Brunori sa perfettamente come diventare decisivo", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA