E' iniziata già ieri la marcia di avvicinamento del Palermo al derby contro l'Acr Messina, in programma sabato pomeriggio sul neutro di Vibo Valentia. Test in famiglia con la formazione Primavera, dunque, per gli uomini di Giacomo Filippi, che hanno battuto i baby rosanero per 4-0 grazie alle reti di Fella, Corona e Silipo (doppietta). "La squadra allenata da Di Benedetto, però, non è stata uno 'sparring partner', ma ha giocato con il giusto agonismo, rischiando anche in un paio di occasioni di andare a segno", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".
serie c
Palermo, test con la Primavera in vista dell’Acr Messina: Silipo in evidenza
La sfida contro l'Acr Messina è in programma sabato pomeriggio sul campo neutro di Vibo Valentia: fischio d'inizio alle ore 17.30
Non si sono allenati con il resto del gruppo Accardi e Valente, che hanno già saltato le gare contro Picerno e Latina. Il primo è alle prese con un fastidio muscolare, mentre l'ex Carrarese prosegue il percorso di riatletizzazione. Nel test contro la Primavera non sono scesi in campo i tre "esuberi": Somma, Broh e Crivello si sono allenati a parte. Chi ha giocato contro il Latina, invece, ha svolto un lavoro defaticante.
Nel primo tempo, nel 3-4-2-1 di Filippi, il tecnico ha scelto di schierare Misseri in porta (e Massolo tra i Primavera), Marong, Buttaro e Marconi in difesa, Toure e Frisella sulle fasce, Mauthe e Odjer a centrocampo, Silipo e Fella sulla trequarti alle spalle di Soleri. Nel secondo tempo, invece, Massolo ha difeso i pali della prima squadra, con l'allenatore originario di Partinico che ha mischiato le carte: Mauthe è stato provato al centro della difesa con Marong e Marconi, mentre Buttaro esterno destro con Toure in mediana e Corona al posto di Fella con Silipo unico trequartista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA