Dopo l'amarezza del pareggio a reti bianche al "San Nicola" di Bari valido per l'esordio in campionato, il Palermo fa ritorno al centro sportivo di Torretta per lavorare in vista della seconda gara di Serie B contro la Reggiana, in programma il prossimo 29 agosto a Reggio Emilia. I rosa non scenderanno in campo questa settimana dal momento che il Lecco, squadra che avrebbero dovuto affrontare, è ancora in standby visti i ricorsi delle società concorrenti per l'iscrizione al campionato.
casa palermo
Palermo, si torna a Torretta. Si valuta Aurelio per la Reggiana ma attenzione a Lund
Il Palermo vuole comunque restare attivo in questi giorni che separano dalla terza giornata. Giovedì 24 agosto alle 20.30 la formazione allenata da mister Eugenio Corini giocherà allo stadio "Renzo Barbera" una partita amichevole con la squadra Melita F.C., che milita nella seconda divisione maltese.
Il tecnico di Bagnolo Mella spera di riuscire a recuperare Giuseppe Aurelio, unico laterale basso di sinistra attualmente in rosa, in vista della sfida alla Reggiana di Alessandro Nesta. L'ex Pontedera non ha potuto prepararsi appieno nel ritiro estivo in Trentino-Alto Adige a causa di una sintomatologia al retto femorale destro che lo ha tenuto fermo per praticamente un mese ed ha costretto Corini a schierare Pietro Ceccaroni sull'out mancino anche nelle prime uscite ufficiali contro Cagliari e Bari. Tra questo lunedì ed il prossimo martedì saranno effettuati accertamenti per valutare con maggior precisione le condizioni e le tempistiche di rientro. Intanto, il Palermo si prepara ad abbracciare Kristoffer Lund, duttile jolly difensivo che potrebbe mettere in dubbio la titolarità dello stesso Aurelio, con l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il difensore danese che arriverà dall'Hacken potrebbe essere già a disposizione non solo per il campionato ma anche per il match amichevole contro la compagine maltese. Avrà tuttavia bisogno di un fisiologico periodo di tempo necessario per immergersi in una nuova realtà come la Serie B italiana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA