Chi sarà il primo colpo in entrata del Palermo targato City Football Group? Il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta lavorando alacremente per costruire un organico in grado di competere concretamente per la promozione diretta in Serie A. Diversi i profili vagliati dal club di viale del Fante nelle ultime settimane. In cima alla lista - da tempo - Jari Vandeputte.
CALCIOMERCATO
Palermo, si accelera per Vandeputte: una contropartita nell’affare? Le ultime
Il club di viale del Fante sembra voler fare sul serio per il classe 1996, tra i migliori nel ruolo nel corso dell'ultima annata di Serie B con la maglia del Catanzaro. Il belga, legato alla società calabrese fino al 30 giugno 2025, ha collezionato dieci reti e quindici assist in in 41 presenze tra campionato e Coppa Italia. Numeri e prestazioni che non sono di certo passate inosservate: Vandeputte, infatti, è finito nel mirino di diversi club: Torino, Lecce e Cagliari in A, Frosinone e Sassuolo in cadetteria. Il Palermo, però - secondo quanto riportato da "TuttoMercatoWeb" - vorrebbe battere la concorrenza, mettendo sul piatto un quadriennale per il giocatore.
Nell'affare, inoltre, potrebbe essere inserita una contropartita tecnica, ovvero uno tra Francesco Di Mariano ed Edoardo Soleri, quest'ultimo nel mirino dello Spezia. Nel corso della prossima settimana è previsto un ulteriore aggiornamento fra le parti che potrebbe portare alla fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA