Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, senti Semplici: “Serie B? Tra le favorite vedo rosanero, Bari e Parma ma…”

Palermo
L'ex tecnico di Spezia e Cagliari si sbilancia sulle favorite per la promozione dalla Serie B menzionando Palermo, Bari, Parma e non solo.
Mediagol ⚽️

Leonardo Semplici, ex allenatore di Spezia e Cagliari tra le altre, è stato intervistato da Rai Radio 1 soffermandosi sull'imminente avvio della Serie B che promette spettacolo specialmente per gli spettatori neutrali. Di seguito le sue dichiarazioni:

"È sempre un campionato straordinario e avvincente, con la presenza di grandi piazze si è livellato verso l’alto. Tra A e B c’è sempre tanta differenza, ma credo che si possa ancora parlare di una A2. Le tre retrocesse dalla A possono essere considerate tra le formazioni favorite e più attrezzate, anche se dopo una retrocessione non è mai facile ricompattare l’ambiente e il gruppo. Poi ci sono big come Palermo, Parma, Bari: tutti gli anni c’è una sorpresa e quest’anno potrebbe essere la volta di Pisa o Venezia. Ci sono anche allenatori nuovi, come Aquilani e Bianco, c’è curiosità di vedere questi tecnici emergenti cimentarsi in un campionato così avvincente".


Uno sguardo al proprio futuro - "Da parte mia c’è il desiderio di tornare a lavorare e mostrare le mie qualità. Insieme alla società che dovesse scegliermi sarà importante lavorare in sintonia per valorizzare il parco giocatori e raggiungere gli obiettivi sportivi che abbiamo condiviso. Subentrare non è mai facile, ma c’è il desiderio di rientrare prima possibile. Mi piacerebbe trovare una piazza che abbia delle ambizioni e mi dia degli stimoli, scegliendo un progetto senza soffermarmi troppo sulla categoria: l’importante è avere la possibilità di fare il tipo di lavoro che piace a me".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.