Palermo, Salvatore Tuttolomondo: “Pretendiamo giustizia, lotteremo per scongiurare la partenza dei playoff”

Palermo, Salvatore Tuttolomondo: “Pretendiamo giustizia, lotteremo per scongiurare la partenza dei playoff”

Le parole di Salvatore Tuttolomondo in merito alla decisione del TFN di retrocedere il club di Viale del Fante in Serie C

Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di spedire il Palermo in Serie C a causa di ipotetiche irregolarità amministrative.

Salvatore Tuttolomondo, rappresentante di Arkus Network, ai microfoni di SportItalia, si è espresso sulle tristi vicissitudini che hanno colpito nella giornata di oggi il club di Viale del Fante.

 

“Voglio accettare e giustificare Rino Foschi per l’intervento focoso dettato dal momento, ma mi piace ribadire che per il doveroso rispetto che bisogna avere nei riguardi delle istituzioni le nostre motivazioni verranno poste nelle opportune sedi. Non escludiamo sedi diverse laddove determinate situazioni o profili che stasera si vanno delineando invadessero altre competenze, noi non ci tireremo indietro per attivare quelle altre competenze. Noi come proprietà abbiamo un profilo molto basso, ma siamo determinati a contrastare certi eventi con strumenti propri. Se poi questi eventi sfuggiranno alla nostra comprensione e invadono altre competenze o prospettano profili di dubbia liceità, se questi profili mettessero davanti un interesse corporativo piuttosto che sereno e imparziale ci attiveremo in tal senso. Se si profilasse un’ipotesi di ingiustizia, ci affideremo a strumenti idonei per contrastare questa situazione. Domani mattina tenteremo di contrastare anche questo comunicato della Lega B e scongiurare anche la partenza dei playoff, la partenza sarebbe un danno irreparabile non solo per il Palermo ma anche per altri club. Documento nove club? Mi è giunta in differita questa notizia, noi siamo entrati rompendo un meccanismo e adesso vediamo se con la parola giustizia scritta con le lettere maiuscole venga ripristinato un concetto di dignità e di valori sportivi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy