"Cercasi vittoria. Non proprio disperatamente, ma quasi. Tutto sommato la zona playoff è sempre lì, ad un solo punto, ma è ovvio che se il Palermo vuole (...) continuare ad alimentare il sogno dei tifosi di tornare a calcare i palcoscenici più prestigiosi del panorama nazionale, devono riprendere a vincere", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i fari sulla formazione di Eugenio Corini.
rassegna stampa
Palermo, rush finale con vista playoff: cercasi vittoria e gol di Brunori
Brunori e compagni affronteranno il Cittadella nel prossimo turno di campionato e l'obiettivo è quello di tornare a vincere dopo oltre un mese di astinenza dai tre punti. L'ultima vittoria risale al 5 febbraio contro la Reggina, poi una sconfitta a Genova e cinque pareggi. "Appena quattro punti nelle ultime cinque giornate: solo Reggina, Ternana e Brescia, nello stesso lasso di tempo, hanno racimolato meno punti", si legge.
LEGGI ANCHE
In vista del rush finale di campionato, la squadra rosanero ha bisogno di racimolare quanti più punti possibili per ottenere un pass per i prossimi playoff validi per compiere il salto di categoria. "Adesso il calendario metterà la squadra di Corini di fronte a squadre che sulla carta sono più abbordabili e quindi è il momento di pigiare il piede sull’acceleratore", si legge.
Il contributo di Matteo Brunori in zona gol sarà uno dei fattori decisivi di questo finale di stagione per un Palermo che ha smesso di vincere da quando il bomber italobrasiliano ha smesso di segnare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA