Palermo, rompicapo ds: rottura fra Lucchesi e Foschi. Un mister X ha contattato Iachini e Capozucca

Palermo, rompicapo ds: rottura fra Lucchesi e Foschi. Un mister X ha contattato Iachini e Capozucca

Il club rosanero ha fretta di sistemare tutte le vicende che riguardano l’area tecnica, oggi incontro in sede. Intanto mister X contatta Iachini e Capozucca

La dirigenza del Palermo è giunta ad un incrocio particolarmente affollato“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando dell’attuale situazione del club rosanero per quanto concerne l’area tecnica. Un nodo che bisogna sciogliere piuttosto in fretta anche perché si avvicina l’inizio del calciomercato e la necessità è quella di far diverse operazioni sia in entrata che in uscita, ma prima bisogna riuscire a mettere tutti i tasselli al posto giusto.

Palermo, serve anche un direttore sportivo: si va verso il divorzio con Foschi. I dettagli

Il ruolo di direttore sportivo, al momento, è ricoperto da Rino Foschi, mentre Fabrizio Lucchesi è il direttore generale del club di viale del Fante. Il dirigente romagnolo non è il tipo disposto a “dividere” il lavoro con nessuno e nel passato recente ne ha dato ampia dimostrazione: “Proprio per questo la rottura tra lui e Lucchesi è ormai certa, ma in più c’è un terzo soggetto, che finora ha lavorato senza emergere e probabilmente continuerà a farlo, senza avere ruoli in organigramma. Si chiama Roberto Lamanna ed è lui l’emissario ad aver parlato personalmente con Iachini e Capozucca“.

Lucchesi: “Foschi è strepitoso, Palermo è ancora casa sua. Giovedì ci vedremo, il suo futuro…”

Proprio questo mister X, contattato telefonicamente, ha smentito di lavorare per il Palermo, ma così non sembra, visti i contatti e gli incontri avuti con l’ex tecnico dell’Empoli e l’ex ds del Genoa: “Lamanna è reduce dalla poco felice esperienza di Cuneo, conclusa con la retrocessione in Serie D e ventuno punti di penalizzazione per varie irregolarità amministrative. Della società piemontese (da tempo in crisi finanziaria), stando a quanto comunicato dallo stesso club lo scorso 30 giugno, è il proprietario, avendo rilevato le quote in tempo per garantire l’iscrizione al campionato“.

Palermo, il futuro passa dal ds: la priorità è Foschi, il ritorno di Valoti l’alternativa

Lamanna conosce bene Iachini che terminò la carriera da calciatore all’Alessandria, con tanto di contatti negli ultimi giorni. Contatti avuti anche con Capozucca, che però non sembra interessato ad approdare in Sicilia. Al momento tutto è in stand-by e Foschi quest’oggi tornerà in città, dove avrà con tutta probabilità anche un incontro con Lucchesi, ma la rottura è netta.

Palermo-Delio Rossi, lasciarsi un giorno a Roma: Lucchesi congeda il tecnico e si prepara ad annunciare il suo erede. Il futuro di Foschi…

Un dilemma non semplice, eppure entro questo fine settimana sarà necessario individuare una linea da seguire per il futuro immediato, soprattutto in vista della scelta del nuovo allenatore. Una scelta che spetterà a Lucchesi, ma che sta seguendo da vicino anche un emissario, il cui ruolo all’interno del Palermo non aiuta a chiarire quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni“, conclude il quotidiano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy