Palermo retrocesso in C: primo grado di giudizio, ma la Lega B aggiorna già la classifica

Palermo retrocesso in C: primo grado di giudizio, ma la Lega B aggiorna già la classifica

Il TFN ha condannato il Palermo alla retrocessione in Serie C: la Lega B ha già aggiornato la classifica, ma la sentenza è relativa soltanto al primo grado di giudizio…

Un pomeriggio da incubo per il Palermo.

Poche ore fa è arrivata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale in merito al presunto illecito amministrativo contestato dalla Procura federale alla società siciliana: il club rosanero è stato penalizzato fino all’ultimo posto in classifica della Serie B del campionato appena concluso e di conseguenza  condannato a retrocedere in Serie C.

Palermo retrocesso in Serie C, Albanese: “Non ce lo aspettavamo. Stiamo già preparando ricorso”

La sentenza è chiaramente relativa al primo grado di giudizio, e dunque per il club di Viale del Fante resta ancora viva la speranza, dal momento che sarà possibile presentare un ricorso entro le prossime 48 ore per tentare di annullare la decisione del TFN in sede di Corte Sportiva di Appello.

Palermo, Albanese: “Sentenza incomprensibile. Tuttolomondo ancora più carichi. In appello…”

Nonostante ciò, la Lega B ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la classifica aggiornata, che vede dunque il Palermo ultimo in classifica, il Benevento terzo, il Venezia salire al quattordicesimo posto e dunque salvo, mentre, secondo la nuova graduatoria, SalernitanaFoggia dovranno affrontarsi nel playout per evitare la retrocessione.

Venezia, Tacopina: “Palermo in Serie C? Tiriamo sospiro di sollievo. È giusto…”

In seguito alla decisione di Tribunale Federale Nazionale di sanzionare il Palermo con la retrocessione all’ultimo posto, ecco la nuova classifica della Serie B 2018/19“.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MZ.vaivia - 2 mesi fa

    è assurdo, sembra che non aspettavano altro in lega. Senza neanche dare il tempo di ricorrere in appello la lega ha già deciso la serie c per noi, INAUDITO! Come dire: non i sa mai l’appello dovesse ribaltare il giudizio, noi i play-off li cominciamo subito così il Palermo resta fregato comunque!
    Ma già l’anno scorso si era capito che aria tirava nei confronti del Palermo, Quando anzicchè radiare l’arbitro la penna dopo le vergogne di Frosinone-Palermo, hanno avuto il coraggio di promuovere la penna in serie A…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-5345498 - 2 mesi fa

    Vergogna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy