- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Filippo Ranocchia, pur non replicando il livello mostrato nei sei mesi della scorsa stagione, si sta comunque rivelando un vero assistman: con 7 assist all’attivo, è attualmente il calciatore rosanero con più passaggi decisivi. Al secondo posto c’è Federico Di Francesco con 5, seguito da Valerio Verre a quota 3. Invece, nella classifica tra i migliori assistman del campionato cadetto, il classe 2001 si posiziona al 5° posto, dietro Salvatore Esposito, Palumbo, Vandeputte e Berardi.
Nell’ultima sfida contro il Sassuolo, conclusasi 5-3 in favore del Palermo, l’ex Empoli ha battuto il calcio d’angolo che ha portato al gol del 5-2 firmato da Joel Pohjanpalo, rete che ha di fatto chiuso i conti.
Inoltre, nel corso della stagione, l’ex Juventus ha collezionato due doppiette di assist in altrettante partite: la prima contro il Modena, match terminato 2-0, in cui i suoi passaggi vincenti si sono rivelati decisivi. La seconda il 30 settembre contro il Südtirol, quando i rosanero espugnarono il "Druso" per 1-3, anche in quel caso con due assist determinanti. Gli altri due che mancano al conteggio li ha messi a referto contro Reggiana e Sassuolo, partite però perse dal Palermo nonostante i suoi contributi.
A livello realizzativo, però, Ranocchia non ha confermato i numeri della scorsa stagione, quando nelle prime quattro presenze con la maglia rosanero realizzò 5 gol. Quest'anno, infatti, è fermo a una sola rete, seppur spettacolare, segnata contro lo Spezia.
Con sei partite ancora da disputare, sarà fondamentale che Filippo continui su questa strada, fornendo assist preziosi ai compagni in vista dell’obiettivo playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA