Si avvicina il primo impegno ufficiale per il Palermo di Giacomo Filippi. Alle ore 17.30, i rosanero affronteranno allo stadio "Renzo Barbera" il Picerno nella gara valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2021-2022. Al cospetto della compagine lucana, Filippi e il suo staff dovranno fare a meno di Andrea Accardi e Nicola Valente. Il primo è alle prese con un problema muscolare, mentre l'ex Carrarese ha rimediato nelle scorse settimane una botta al quinto dito del piede destro. Le loro condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni, ma è probabile un rientro di entrambi per la prima di campionato contro il Latina.
Coppa Italia
Palermo-Picerno, oggi l’esordio in Coppa Italia Serie C: le probabili formazioni
Quest'oggi il Palermo scenderà in campo contro il Picerno per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore originario di Partinico, che tra amichevoli e test in famiglia ha scelto di mischiare le carte senza dare troppe indicazioni. L'ex vice di Roberto Boscaglia dovrebbe ancora una volta coniare il consueto 3-4-2-1. E un dubbio in particolare stagna ancora nella tempia di Filippi: Pelagotti-Massolo, in due per un posto.
Sulla trequarti, certo di una maglia da titolare è Roberto Floriano. Ad affiancare l'ex Bari uno tra Andrea Silipo ed il nuovo arrivato Giuseppe Fella, con in vantaggio l'ex Avellino sul giovane talento scuola Roma. Per il ruolo di punta centrale, capace di svariare su più fronti senza lasciare punti di riferimento, Matteo Brunori (in pole) ed Edoardo Soleri si contendono una maglia da titolare ma nel corso del match dovrebbe esserci spazio per entrambi. Davanti a uno tra Massolo e Pelagotti, Marong/Buttaro, Lancini e Marconi comporranno con ogni probabilità la linea difensiva; Almici e Giron agiranno da esterni alti con De Rose e Luperini tandem di interni in linea mediana.
Ecco le probabili formazioni del match tra Palermo e Picerno.
PALERMO (3-4-2-1):Massolo/Pelagotti; Marong/Buttaro, Lancini, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Giron; Floriano, Fella; Brunori/Soleri.
Indisponibili: Accardi, Valente.
Squalificati: nessuno.
Picerno (4-3-3): Albertazzi; Setola, Garcia, De Franco, Guerra; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi; Terranova, Esposito, D’Angelo.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA