serie b

Palermo-Pescara, il messaggio della Curva Nord 12: “Dieci minuti di silenzio per le vittime del maltempo”

Palermo-Pescara, il messaggio della Curva Nord 12: “Dieci minuti di silenzio per le vittime del maltempo”

La Curva Nord 12 si unisce al dolore dei familiari delle vittime di Casteldaccia: il silenzio del "Renzo Barbera" in segno di lutto per i defunti

Mediagol40

Palermo continua a piangere le sue vittime.

Lo scorso sabato, al confine tra i comuni di Altavilla e Casteldaccia, hanno perso la vita nove persone, rimaste intrappolate nella loro abitazione a causa dell’esondazione del fiume Milicia. La furia dell’acqua ha sommerso, travolgendo ed uccidendo un intero nucleo familiare. Una tragedia che ha lasciato il segno nel cuore dell’intera regione Sicilia.

Il Palermo Calcio, che si è unito al dolore dei familiari con un messaggio di cordoglio, ha voluto rendere omaggio alla memoria delle vittime: Antonio Mazzotta, Luca Fiordilino e Andrea Accardi, infatti, hanno presenziato alle esequie, che si sono tenute martedì 6 novembre allaCattedrale di Palermo.

Vicini alla sofferenza dei parenti di Rachele Giordano (1 anno), Federico Giordano (15 anni), Stefania Catanzaro (32 anni), Antonino Giordano (65 anni), Matilde Comito (57 anni), Marco Giordano (32 anni), Monia Giordano (40 anni), Francesco Rugò (3 anni), Nunzia Flamia (65 anni) e del medico Giuseppe Liotta (40 anni), trovato, invece, senza vita nel Corleonese, dopo giorni e giorni di ricerche, in seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta in provincia, anche la Curva Nord 12.

I supporters palermitani, infatti, hanno lanciato un messaggio, a tutti i tifosi rosanero, attraverso la propria pagina Facebook: "Per tutta la settimana abbiamo scelto di non lanciare nessun post o messaggio in segno di lutto per i nostri concittadini defunti. Il silenzio continuerà oggi per i primi 10 minuti di partita e invitiamo tutto lo stadio ad unirsi". 

Di seguito, il post in questione.

tutte le notizie di