Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Pellissier: “Meritano Serie A ma parla il campo. Su Corini la penso così…”

Palermo
L'ex capitano del Chievo Verona si sofferma così sulla prossima Serie B che vedrà il Palermo tra le protagoniste.
Mediagol ⚽️

“Palermo è una delle piazze più importanti che ha il calcio italiano. Meriterebbero di giocare in Serie A, ma devono conquistarsela sul campo". Lo ha detto Sergio Pellissier, intervistato ai microfoni di PianetaSerieB. Diversi i temi trattati dall'ex attaccante di Chievo Verona e Spal che si è concentrato anche sul Palermo di Eugenio Corini pronto per la prossima stagione.

"In questi anni però il Palermo ha avuto alti e bassi, hanno pagato caro certe situazioni come l’anno scorso. Creare una squadra forte è importante, ma allo stesso tempo Corini dovrà lavorare per rafforzare tutta la squadra. Ha una bella possibilità in un ambiente tanto importante quanto complicato: deve essere bravo ad attutire le pressioni anche quando le cose non andranno bene, ma io penso che possa riuscirci visto che ha allenato molte squadre facendo varie esperienze”, ha poi aggiunto l'ex capitano del Chievo.

E per quanto riguarda il caos iscrizioni della prossima Serie B -“Premettendo che non simpatizzo e che non ho preferenze per nessuno, credo che siano due cose completamente diverse. Per quanto riguarda la Reggina, ci sono delle regole da rispettare. Se non si paga entro una certa data non ci si può iscrivere: credo che sia giusto così. Se paghi il giorno dopo vuol dire che sei in errore: allora devi pagarne le conseguenze, come lo è stato per il Chievo. Per quanto riguarda il Lecco non sono assolutamente d’accordo. Io credo che una squadra che ha vinto il campionato con i conti a posto abbia diritto almeno ad una deroga. Non sapevano nemmeno in quale categoria giocare. Non è un problema economico, il Lecco è una società sana: è un problema che hanno risolto il giorno dopo, credo che si debba essere un po’ meno fiscali”.

tutte le notizie di