Palermo, pazza idea De Rossi: l’ex Roma alla ricerca di una panchina

Palermo, pazza idea De Rossi: l’ex Roma alla ricerca di una panchina

L’ex capitano della Roma idea per la panchina rosanero

Il Palermo e la suggestione legata a un clamoroso arrivo in panchina di Daniele De Rossi.

L’ex centrocampista e capitano della Roma qualche settimana fa era stato insistentemente accostato alla Fiorentina, ma dopo la smentita di Rocco Commisso ecco il rinnovo per Beppe Iachini che gli ha chiuso la porta. Nelle ultime ore la dirigenza rosanero, come rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’ sembra aver avviato i contatti con l’entourage del neo allenatore quantomeno per chiedere informazioni. L’ex campione del mondo con l’Italia nel 2006 non è al momento provvisto di patentino Uefa Pro e di conseguenza non potrebbe allenare né in Serie A né in Serie B; in Lega Pro, invece, potrebbe ottenere una deroga e nel frattempo partecipare ai corsi.

“È anche questo uno dei motivi per cui, al momento, quella legata all’ex “capitan futuro” giallorosso rimane solo un’ipotesi, più che una pista concreta. Il contatto tra le parti c’è stato, ma tutto sembrerebbe essere fermo, col Palermo che nel frattempo continua a valutare altre possibilità per la propria panchina a poco più di due settimane dal ritiro di Petralia Sottana”.

La dirigenza rosanero sta valutando attentamente anche altri profili: da Fabio Grosso a Vivarini che al momento ha però un contratto in essere con il Bari e quindi bisognerà capire se riceverà o meno la riconferma. Intanto Castagnini e Sagramola stanno lavorando per trovare nel più breve tempo possibile la giusta soluzione, visto e considerato che l’inizio del ritiro si avvicina. Incassati i no di Boscaglia e Scienza che hanno rinnovato con i propri club (Entella e Monopoli), non convince l’ipotesi Fabio Pecchia e con Caserta fuori dai giochi resterebbero i nomi di due profili quali Auteri e Raffaele che non sono mai stati in cima alla lista del club rosanero. De Rossi un’idea «dietro alla quale si nascondono più dubbi che certezze».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy