"Palloni in campo a Frosinone, respinto pure l’ultimo ricorso". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori ancora una volta sulla finale playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo, andata in scena nel 2018. "Al nono e (forse) ultimo grado di giudizio, Frosinone-Palermo può volgere al termine", si legge.
IL CASO
Palermo, palloni in campo a Frosinone: respinto pure l’ultimo ricorso
Il Consiglio di Stato chiude un vecchio caso relativo alla finale playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo, giocata nel 2018
La curatela fallimentare del vecchio Palermo si era rivolta al Consiglio di Stato, con l'obiettivo di ribaltare il verdetto del Tar del Lazio su quanto avvenuto in occasione della gara giocata allo Stadio "Benito Stirpe", per il lancio dei palloni in campo dalla panchina del Frosinone. I giudici amministrativi hanno evidenziato un difetto di giurisdizione, dichiarando improcedibile l'appello dell'US Città di Palermo, "poiché la sentenza verte sul risultato della partita e non sull’eventuale diritto a partecipare al campionato di Serie A". Pertanto, su quanto accaduto quel giorno, dovrà esprimersi la giustizia sportiva come richiesto dalla Figc che ha proposto un appello incidentale autonomo, accolto.
Il Consiglio di Stato ha messo, dunque, la parola fine alla vicenda che aveva portato il Coni ad riconosciuto le ragioni del club rosanero, ma senza infliggere sanzioni poiché la situazione era già cristallizzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA