Manca sempre meno alla sfida di ritorno della Finale playoff Serie C,Palermo-Padova. Retour match che vedrà i rosanero guidati da Silvio Baldini affrontare la formazione biancoscudata di Massimo Oddo nell'ultimo atto degli spareggi promozione. Posta in palio altissima, gara decisiva che consentirà ad una delle due squadre l'approdo in Serie B. La sconfitta quasi inaspettata della compagine patavina (seppur di misura) nella gara d'andata dell'"Euganeo" ha destato qualche perplessità in merito all' approccio in campo di Chiricò e compagni, che sono stati ben arginati da un Palermo solido e cinico capace di imporsi grazie gol siglato da Roberto Floriano.
VERSO LA FINALE PLAYOFF
Palermo-Padova, Foschi: “Deluso dalla squadra di Oddo, loro più forti dei rosa ma…”
Tantissimi gli addetti ai lavori interpellati relativamente alla sfida tra siciliani e veneti, uno tra tutti l'ex direttore sportivo di Palermo e Padova, Rino Foschi. Polo manageriale di riferimento dell'area tecnica nei fasti dell'era Zamparini, Foschi vanta un elevato background manageriale ed è senza alcun dubbio tra i dirigenti più longevi della storia del club rosanero. Dapprima in qualità di direttore sportivo del club di viale del Fante dal 2002 al 2008, quindi nelle vesti di direttore generale e presidente tra il 2018 e il 2019, prima del fallimento dell'allora U.S. Cità di Palermo. Intervenuto ai microfoni dell'emittente veneta Tv7 Triveneta, il manager cesenate si è espresso sulla prestazione opaca offerta dalla formazione biancoscudata di Oddo nella gara d'andata.
"Devo dire che è stato proprio un brutto Padova, quasi irriconoscibile. Conosco bene Massimo Oddo, l'ho avuto come giocatore, ma il suo Padova doveva e poteva fare molto di più. Lo ritengo più forte del Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA