Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha un "problema" di abbondanza sulla corsia sinistra. Contro il Cittadella il coach di Bagnolo Mella ritrova il rientrate Sala, ai box dopo lo stop del "Druso" contro il SudTirol. L'esperienza di Masciangelo è servita a tamponare l'emergenza dell'assenza dell'ex esterno di Sassuolo e Crotone, ma contro Ternana e Pisa le prestazioni sfoggiate dall'altro interprete del ruolo, Giuseppe Aurelio, hanno creato un dubbio nella mente del tecnico rosanero.
verso cittadella-palermo
Palermo, nuovo duello sul binario mancino: concorrenza Sala e Aurelio, Masciangelo…
L’edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sulla concorrenza sul binario mancino. Prima dello stop di Bolzano, le prestazioni di Marco Sala hanno fatto registrare una progressiva crescita tecnico-tattica. Nel girone di ritorno sei gare consecutive senza mai saltare un minuto: una scelta dettata sia dalla fiducia di Corini sia dall’assenza di sostituti, approdati solo a ridosso della gara esterna contro Ascoli, ma che inevitabilmente ha sottoposto il giocatore a stress atletici emersi all’alba della settima gara consecutiva da titolare. Al suo posto è subentrato l’ex Benevento, propositivo con il SudTirol ma piuttosto timido con la Ternana, al punto da concedere spazio ad Aurelio, che al netto di qualche difficoltà iniziale ha mostrato corsa e personalità contro le "fere" sfiorando anche il gol personale, sbagliando a pochi passi dalla porta di Iannarilli. A Pisa, la prima titolare con la maglia del Palermo ed il battesimo dal primo minuto in Serie B, l'ex Pontedera si è messo in luce in fase sia offensiva sia in ripiegamento ricevendo il plauso di mister Corini in sede di conferenza stampa post gara .
LEGGI ANCHE
Sala è tornato a lavorare in gruppo lunedì scorso , dopo l'infortunio contro il SudTirol, il terzo stagionale dopo quelli patiti nel girone d’andata contro Perugia e Ternana. Per l'ex Crotone il problema si è risolto in una decina di giorni, rientrato a piena disposizione della squadra. Sullo sfondo c’è anche Masciangelo, ancora alla ricerca della miglior condizione per tornare ai livelli con cui negli anni scorsi si è dimostrato tra i migliori esterni mancini della Serie B. Adesso sarà Corini a decidere chi, tra Sala, Aurelio e l'ex Benevento, dovrà scendere in campo al "Tombolato dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA