Dopo un primo tempo soporifero, si sveglia il Novara che in quindici minuti segna due gol ai padroni di casa con un ispiratissimo Moscati. Per i rosanero si tratta della prima sconfitta della stagione, mentre i tifosi riprendono a fischiare e contestare.
serie b
Palermo-Novara 0-2: disastro Tedino, Moscati fa doppietta in 15 minuti. Il commento
Continua l'involuzione dei rosa che guadagnano la prima sconfitta della stagione. Dopo un primo tempo chiuso tra i fischi e la noia, ci pensa Moscati a ravvivare la gara con i suoi gol. I tifosi contestano al triplice fischio
Una partita dai due volti quella del "Barbera", dove Palermo e Novara hanno passato un primo tempo a ritmi lenti, regalando poche emozioni (soprattutto noia), mentre nel secondo sono arrivati i gol.
L'equilibrio ha caratterizzato la prima frazione di gioco, con i rosa decisamente più propositivi rispetto alla squadra ospite, ma comunque non incisivi come ci si aspetterebbe da una squadre che mira alla promozione.
Bene nei primi 45 minuti di gioco Chochev e Jajalo a centrocampo a fare da filtro, con il primo che sfiora il gol per un errore grossolano del portiere Montipò dopo un'uscita a vuoto. Difesa rosanero ben piazzata e attacco debole, con Trajkovski ancora impalpabile.
Al fischio dell'arbitro, le squadre tornano negli spogliatoi accompagnate dai fischi dei tifosi del Palermo, insoddisfatti per la prestazione e con qualche coro contro il presidente Zamparini.
Il secondo tempo però comincia in modo decisamente diverso e il Novara sale in cattedra a dare lezioni di calcio al Palermo. Coronado non è in forma, e si vede, perché la squadra non gira. Al 57' e al 70' Moscati va in gol, con qualche responsabilità di Pomini. La squadra rosa non sembra seguire il suo allenatore, Bruno Tedino, che ieri ha ricevuto la "stimolante" visita del patron Maurizio Zamparini. Evidentemente una visita che non ha fatto bene alla squadra.
I cambi del Palermo, Embalo per Gnahoré al 57', La Gumina per Trajkovski al 62' e Monachello per Trajkovski al 75', non hanno cambiato il trend negativo, consentendo all'ex Corini di portare a casa i tre punti. L'assenza di gioco e di risultati ora preoccupa, di questo passo sarà difficile combattere per gli obiettivi fissati durante l'estate.
Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Novara, incontro valido per la decima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 15.00 allo Stadio ”Renzo Barbera”.
PALERMO: 22 Pomini; 3 Rispoli, 15 Cionek, 6 Struna, 17 Morganella; 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 18 Chochev; 10 Coronado; 7 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.).
A disposizione: 1 Maniero, 37 Belladonna, 4 Accardi, 11 Embalo, 14 Rolando, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Monachello, 28 Dawidowicz, 33 Petermann, 35 Murawski.
Allenatore: Bruno Tedino.
NOVARA: 1 Montipò; 31 Golubovic, 4 Mantovani, 8 Chiosa; 24 Dickmann, 23 Moscati, 21 Orlandi, 5 Casarini (cap.), 27 Calderoni; 11 Di Mariano, 15 Da Cruz.
A disposizione: 12 Farelli, 22 Benedettini, 2 Troest, 3 Del Fabro, 10 Macheda, 16 Schiavi, 20 Ronaldo.
Allenatore: Eugenio Corini.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi (Molfetta).
Assistenti: Luigi Lanotte (Barletta) – Giovanni Luciano (Lamezia Terme).
Quarto ufficiale: Andrea Giuseppe Zanonato (Vicenza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA