Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, non è un Renzo Barbera per big: dopo Genoa e Parma cade anche il Cagliari

Palermo
Continua la crisi per Liverani con sole due vittorie nelle ultime nove partite

Mediagol ⚽️

"PALERMO, ECCO L'ISOLA FELICE. IL CAGLIARI VA SEMPRE PIÙ GIÙ".Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sulla vittoria dei rosanero contro la formazione sarda nella sfida valida per la diciottesima giornata di Serie B.

Derby delle isole che è valso anche il sorpasso del Palermo sul Cagliari, con i siciliani che sono balzati all'undicesima posizione in classifica a quota ventitré punti, mentre la distanza verso la zona playoff è rimasta di tre lunghezze. Il "Barbera" non si sarà affermato come fortino in questa altalenante annata della compagine allenata da Eugenio Corini, tuttavia, alcune delle formazioni più attrezzate e blasonate quali Genoa, Parma e Cagliari, sono tornate a casa a bocca asciutta con zero punti raccolti. "Stavolta la prova del Palermo è di caratura diversa: di sofferenza prima, di predominio dopo che ha legittimato il doppio vantaggio fino a un finale con un recupero monstre che ha messo a dura prova la resistenza dei rosanero che si sono visti accorciare negli ultimi battiti di una prestazione convincente", sottolinea il quotidiano.

Nonostante la vittoria contro il Perugia della diciassettesima giornata, il Cagliari di Fabio Liverani non riesce a rialzarsi ed a toccare una zona playoff che una rosa come quella rossoblù dovrebbe puntare. Tra i mattatori della serata c'è senza dubbio Matteo Brunori, autore del calcio di rigore che ha sbloccato la partita e che ha scacciato via la maledizione dal dischetto, con l'italo-brasiliano che ha agganciato Walid Cheddira del Bari nella classifica marcatori del campionato cadetto a quota nove. Gioia anche per Jacopo Segre, al suo secondo gol stagionale dopo quello contro l'Ascoli, inutile ai fini del risultato.

tutte le notizie di