Nestorovski e i suoi compagni di Nazionale non hanno dimenticato cosa è successo tra il mese di settembre e quello di ottobre.
zamparini
Palermo: Nestorovski, arriva la convocazione in Nazionale. Giocherà Spagna-Macedonia, Trajkovski…
Il commissario tecnico della Nazionale Macedone, Angelovski, dirama le convocazioni in vista del match contro la Spagna.
Nei primi match di qualificazione ai prossimi Mondiali (Russia 2018), la Macedonia ha pagato a caro prezzo alcuni episodi, perdendo tutte e tre le prime gare del girone G, pur meritando di vincere contro l'Albania (alla prima giornata), contro Israele alla seconda e Italia alla terza.
Il 12 novembre la partita sulla carta più difficile di tutte: la Nazionale macedone se la vedrà contro la Spagna di Lopetegui, a quota 7 punti in classifica come l'Italia.
Una mezza rivoluzione nelle convocazioni diramate in giornata da Angelovski che ha deciso di chiamare in causa giocatori all'esordio in Nazionale: l'auspicio, per il selezionatore, è che questi possano dare un valore aggiunto alla causa della Macedonia, all'ultima spiaggia prima della condanna.
Incluso nell'elenco dei convocati, ovviamente, anche Ilija Nestorovski, vero e proprio bomber, nonché rivelazione dell'inizio di stagione. Non solo nel Palermo, ma anche in Nazionale: fino a qualche mese fa, l'attuale centravanti del Palermo faticava a trovare spazio nell'undici titolare della Macedonia... figuriamoci a segnare. Angelovski lo ha pescato dal mazzo e ora è intenzionato a renderlo un leader di questa squadra, assieme a Goran Pandev.
Nestorovski sì, Trajkovski no. Il classe '92 (che ieri ha preso parte alla seduta a Boccadifalco provando i movimenti da centravanti) non è stato convocato da Angelovski per permettere un recupero migliore. Non a caso, quando una settimana fa, De Zerbi parlava della condizione degli infortunati in casa rosanero, pronunciava le seguenti frasi.
Rajkovic e Gonzalez li ritroveremo presto. Il serbo tornerà ad allenarsi mercoledì (due giorni fa, ndr) e il costaricense sarà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Balogh e Trajkovski, invece, ne avranno ancora per molto [Roberto De Zerbi alla vigilia di Cagliari-Palermo]
Di seguito, quindi, l'elenco dei convocati dal selezionatore macedone per la sfida alla Spagna (si giocherà a Granada, al Nuevo Estadio de Los Cármenes).
Portieri: Igor Aleksovski, Filip Gacevski, Stole Dimitrievski;
Difensori: Vance Sikov, Leonard Zuta, Kire Ristevski, Stefan Ristovski, Daniel Mojsov, Gjoko Zajkov, Darko Velkoski;
Centrocampisti: Stefan Spirovski, Ezgjan Alioski, Ferhan Hasani, Nikola Gjorgjev, David Babunski, Enis Bardhi, Boban Nikolov;
Attaccanti: Goran Pandev, Ilija Nestorovski (Palermo), Besart Ibraimi, Kire Markoski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA