Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

PALERMO-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: DUBBI E SCELTE DI BOSCAGLIA

Ecco le probabili formazioni per la sfida in programma al “Renzo Barbera”

Mediagol3

Il Palermo cerca il riscatto nel match in programma domenica pomeriggio contro il Monopoli.

Alle ore 15, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. Infilzata dalla stoccata di Pandolfi nei minuti di recupero del match contro la Turris, la compagine rosanero è reduce da una prestazione non particolarmente brillante. La scia di vittorie di fila, tre contro Juve Stabia, Paganese e Potenza, si è interrotta dunque nella giornata di mercoledì. Ora la testa va al prossimo impegno ufficiale.

In occasione della gara contro gli uomini di Giuseppe Scienza, Roberto Boscaglia auspica di riavere il gruppo quasi al completo. Tra i calciatori che hanno saltato la partita con la Turris per infortunio, Corrado e Palazzi dovrebbero tornare a disposizione del tecnico già per la sfida di domani, mentre Peretti - alle prese con affaticamento muscolare - è costretto ancora una volta ai box. Tra i reduci dal Covid, invece, Somma, Santana e Marong non sono ancora stati convocati; il primo, però, potrebbe recuperare.

Al cospetto della formazione pugliese, Boscaglia confermerà l'ormai consueto 4-2-3-1. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore gelese.

Davanti a Pelagotti, AccardiMarconi comporranno il tandem di centrali difensivi, mentre Almici e Crivello agiranno da esterni bassi. Lancini partirà ancora una volta dalla panchina in quanto non ancora al top della condizione. Odjer e uno tra Broh e Martin formeranno il binomio di interni in zona nevralgica. Chi troverà spazio dal primo minuto è anche Luperini. Resta da capire se sarà schierato in mediana o sulla trequarti. In quel caso, Silipo (o Kanoute) e Valente saranno gli estremi del tridente offensivo. Rauti e Floriano potrebbero rifiatare. Infine, Saraniti agirà da unico terminale di riferimento del reparto avanzato.

La rifinitura schiarirà gli ultimi dubbi del tecnico.

Ecco le probabili formazioni del match tra Palermo e Monopoli.

(AGGIORNATO: 24 NOVEMBRE ORE 13.05)

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh (Martin); Silipo (Kanoute), Luperini, Valente; Saraniti. All.: Roberto Boscaglia.

Indisponibili: Marong, Santana, Peretti.

Squalificati: nessuno.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Arena, Nicoletti, Mercadante; Zambataro, Piccinni, Giorno, Vassallo, Guiebre; Marilungo, Starita. All.: Giuseppe Scienza.

Indisponibili: Arlotti, Montero.

Squalificati: nessuno.