primo piano

Palermo-Milan 1-2: bel gioco e zero punti, rosa beffati da Lapadula

Palermo-Milan 1-2: bel gioco e zero punti, rosa beffati da Lapadula

I rosanero giocano bene ma perdono per la quinta volta consecutiva tra le mura amiche. Adesso la classifica fa davvero paura.

Mediagol3

Il Palermo più bello della stagione esce ancora una volta sconfitto dal Renzo Barbera: 2-1 per il Milan il risultato finale, con le reti di Suso, Nestorovski e Lapadula.

E' stata senza dubbio una bella partita, divertente e piena di occasioni da gol. I rosanero hanno fatto vedere davvero buone cose, soprattutto dopo la rete di Suso nel primo tempo. Il meritatissimo pareggio, trovato con Nestorovski, ha risvegliato i rossoneri, che trascinati dal fantasista spagnolo hanno costretto a una lunga serie di miracoli Posavec. Alla fine, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lapadula (entrato al posto di Bacca da pochi istanti) ha segnato di tacco il gol che ha deciso la partita.

La squadra di De Zerbi è apparsa in crescita rispetto alle ultime uscite. I rosanero hanno costruito tantissimo, soprattutto tra il primo e il secondo gol del Milan, anche se la sensazione è che manchi l'uomo che abbia il coraggio di tentare la conclusione (un po' come Suso nel Milan).

Tra le note positive: il ritorno di Rajkovic ha migliorato la tenuta difensiva, anche se i meccanismi della retroguardia sono ancora da registrare, e la prima in Serie A del palermitano Simone Lo Faso, a tratti incontenibile sulla fascia sinistra.

La classifica adesso comincia a diventare deprimente, con soli 6 punti conquistati e ben 4 di distanza dall'Empoli. La speranza è che qualcosa possa migliorare con il ritorno di Gonzalez e Rispoli, attualmente fermi ai box.