Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, messaggio dei tifosi alla Lega di Serie B: “Nazionale non penalizzi la nostra squadra”

Palermo, messaggio dei tifosi alla Lega di Serie B: “Nazionale non penalizzi la nostra squadra”

Gruppi del tifo organizzato pronti ad iniziative di protesta per tutelare la correttezza del campionato e salvaguardare la corsa promozione del Palermo.

Mediagol0

Sono quattro i turni che potrebbero essere d’intralcio ai rosanero nel cammino verso la Serie A, quattro gare nelle quali i siciliani potrebbero ritrovarsi con una squadra decimata dalle assenze per gli impegni con le rispettive nazionali.

Paradossalmente, ad oggi sarebbero ben 6 i convocati che salterebbero la seconda di campionato contro il Brescia: Posavec, Balogh, Nestorovski, Trajkovski, Aleesami e Struna, ma in altri casi potrebbero arrivare addirittura ad otto giocatori di cui i rosanero dovrebbero fare a meno. Per questo motivo, e per altri match in programma nel corso della stagione, il patron rosanero Maurizio Zamparini circa due settimane fa ha contattato il presidente federale Carlo Tavecchio per richiedere il posticipo dei turni e poi ha inoltrato formale richiesta.

Per adesso non ci sono novità sulla situazione e si attende ancora una risposta dalla Lega di Serie B e dalla FIGC per scongiurare il pericolo. Con l’assenza di 8 titolari su 11 ovvero Posavec, Cionek, Struna, Aleesami, Jajalo, Chochev, Nestorovski e Trajkovski, secondo il patron Zamparini il campionato potrebbe essere falsato, ecco il perché della richiesta alla Lega.

A sposare la causa del Palermo, a distanza di una settimana dalla lettera resa pubblica dal club, ci hanno pensato alcuni gruppi del tifo organizzato che si sono detti pronti a far sentire la propria voce di tifosi e di spettatori penalizzati dall'eventuale non accoglimento della richiesta da parte della Lega di Serie B e Figc.

"La tifoseria organizzata “Ultras Palermo 1900”, composta dai gruppi Brigate Rosanero, Warrios Ultras, Arenella e Angeli della Nord, mostra preoccupazione per il silenzio finora riservato da Lega di Serie B e Figc relativamente alla richiesta ufficiale inoltrata dal Palermo Calcio per le gare coinvolte dalla concomitanza con le gare della nazionale che non consentirebbero al club rosanero di scendere in campo con la migliore formazione possibile. Le partite con Brescia, Parma, Cremonese e Carpi, infatti, obbligherebbero il Palermo a giocare senza i titolari e, dunque, il campionato sarebbe falsato e i diritti di tifosi e consumatori sarebbero lesi. Il Palermo e i suoi tifosi vogliono affrontare il campionato di Serie B ad armi pari con tutti, per lasciare la serie cadetta il più velocemente possibile e riconquistare il palcoscenico che merita un club storico come quello rosanero: ovvero la Serie A. I tifosi rosanero sono pronti a manifestare e a chiedere che il Palermo Calcio si muova anche tramite ricorsi ufficiali per vedere riconosciuti i propri diritti".

[fncgallery id="254085"]

Nei giorni scorsi sono stati tanti i tifosi rosanero che tramite social hanno espresso il proprio disappunto per la situazione. "Sono un abbonato di tribuna centrale da anni e seguo il Palermo in casa e in trasferta. Trovo inaccettabile che la Lega non sia sensibile alla richiesta di spostamento delle gare di campionato avanzata dalla Società per le concomitanti gare di qualificazione ai mondiali. Come si può permettere ad una squadra di scendere in campo con le riserve visto che quasi tutti i titolari saranno impegnati con le rispettive Nazionali? La lega deve essere neutrale. Non si può avvantaggiare nessuno, né di giocare contro le riserve, né chi si confronterà poi con il VERO PALERMO. Confido da tifoso, e sopratutto da sportivo, che la Lega ci ripensi. Possibile mai che non non si comprenda che operando in questo modo si ledono gli interessi e i diritti dei tifosi, degli scommettitori e di tutto il sistema calcio? Vogliamo Giustizia e parità di trattamento, e se qualcuno vorrà privarci di ciò, non resta che denunciare tali fatti alla giustizia". (D.F.).