Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, Martin è ad un bivio: il francese ai titoli di coda? La situazione

Palermo, Martin è ad un bivio: il francese ai titoli di coda? La situazione

Palermo-Martin: binomio destinato a separarsi? Il centrocampista francese è stato - prima con Boscaglia e poi con Filippi - tra i meno impiegati dell'appena trascorsa stagione rosanero

⚽️

"Palermo, dubbi ai titoli di coda".

Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", puntando i riflettori sul futuro del centrocampista francese Malaury Martin e non solo.

Arrivato in Sicilia nella calda estate del 2019, l'ex Monaco - per esperienza e sagacia -  si è dimostrato una pedina fondamentale dell'assetto tecnico-tattico dell'allora coach rosanero, Rosario Pergolizzi.

La sua seconda stagione in quel di Palermo non è praticamente mai cominciata. Dodici le presenze in campionato di cui sette dal primo minuto e tutte con Boscaglia. Filippi - nonostante abbia avuto il merito di rigenerare la condizione psicologica di molti calciatori presenti in squadra tra cui quella di Roberto Floriano - non è riuscito a far adattare al proprio credo calcistico le peculiarità tecnico-tattiche di Malaury Martin. Il centrocampista francese è stato, infatti, impiegato dal tecnico originario di Partinico solamente per quindici minuti. Troppo poco per un calciatore dalla sua esperienza.

Il contratto di Martin scade il prossimo 30 giugno e, di certo, il suo futuro tra le fila della compagine siciliana non è alquanto certo. "Dopo gli ultimi allenamenti (ieri e oggi) e la cena con gli sponsor, il francese ha riempito la macchina con gli effetti personali e domani lascerà la città", si legge sul noto quotidiano. L'ex Blackpool sta, infatti, andando in vacanza destinazione Nizza e Montecarlo. Chissà se Martin non abbia fatto un biglietto di sola andata..