Focus Palermo

Palermo, mai una vittoria dopo lo svantaggio in campionato: il dato

⚽️
Il Palermo ha terminato la stagione regolare senza aver mai conquistato una vittoria partendo da una situazione di svantaggio

Il Palermo ha concluso il suo campionato, caratterizzati da numerosi bassi e pochi alti, con il pareggio contro la Carrarese nella serata di ieri, in un "Renzo Barbera" che si è svuotato 15 minuti prima del termine del match a causa della contestazione dei sostenitori rosanero, sempre più espliciti nel manifestare il proprio disappunto nelle ultime settimane.

Nel match di ieri contro la Carrarese, sono stati i toscani a passare in vantaggio per primi, grazie alla rete di Shpendi nel corso del primo tempo. Nonostante l'espulsione di Gabriele Guarino, calciatore della formazione gialloblù, il Palermo non è riuscito a ribaltare il match, riuscendo solo a ristabilire la parità, con la rete di Jeremy Le Doauron.

È stata una costante in questo campionato: i rosanero non sono mai a conquistare una vittoria partendo da una situazione di svantaggio. Il Palermo è riuscito ad ottenere solamente 5 punti da una situazione di svantaggio: nei match contro Mantova, Cosenza, Sampdoria (sia all'andata che al ritorno) e contro la Carrarese ieri.

L'incapacità di ribaltare il risultato evidenzia la mancanza di carattere di questa squadra, che appare fragile quando passa in svantaggio, e incapace di dare lo sprint finale, come dimostra l'assenza di strisce di vittorie consecutive oltre le due gare.