È venuto a mancare Biagio Conte, missionario laico nativo del capoluogo siciliano che si è spento all'età di 59 anni. Malato da tempo di un cancro al colon, era riuscito a prendere parte alla santa messa la scorsa domenica, seppur su un lettino ed in condizioni di salute precarie. Malgrado i cicli di chemioterapia, la situazione clinica del missionario è radicalmente peggiorata sul finire dell'anno solare 2022.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
palermo
Palermo, lutto in città: è scomparso Biagio Conte. Addio al missionario siciliano
Palermo saluta Biagio Conte, il missionario sempre dalla parte degli ultimi
Il 12 dicembre 2017, l'U.S. Città di Palermo, ai tempi gestita dal compianto patron Maurizio Zamparini, aveva fatto visita al centro di Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte in via Architrafi, insieme all'allora presidente Giovanni Giammarva e il direttore sportivo Fabio Lupo.
A ricordare la figura del missionario siciliano, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile a Palermo. Anche nelle ultime ore più drammatiche tutta la città si è stretta attorno a fratel Biagio, a testimonianza del valore dell’eredità umana che oggi ci lascia e che non dobbiamo disperdere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA