Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Palermo, Lund e gli USA: “Il mio sogno? Giocare un Mondiale. Emozioni all’esordio…”

Palermo
Il laterale mancino del Palermo ha già debuttato con gli Stati Uniti e non vede l'ora di proseguire la sua avventura in Nazionale.
Mediagol ⚽️

Kristoffer Lund, nei giorni scorsi, è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico degli USA, Gregg Berhalter. Il terzino sinistro classe 2002, approdato alla corte di Eugenio Corini nel corso della sessione estiva di calciomercato a titolo definitivo dall'Hacken, è riuscito a debuttare con la maglia degli Stati Uniti la scorsa settimana. Intervistato da The Washington Post, Lund ha raccontato tutte le proprie sensazioni relative alla sua convocazione in Nazionale, ponendo inevitabilmente enfasi sull'emozionante debutto:

"Da molto tempo in realtà pensavo che la Nazionale statunitense potesse essere un'opzione per me. Nel caso di una possibilità, ero preparato anche a seguire questa via. Seguendo questa squadra ho notato grandi passi in avanti. Ho visto come gli USA abbiano ben disputato lo scorso Mondiale, anche perché i calciatori che li hanno giocati e con cui mi sto allenando tutt'ora sono di alto livello. Quindi, con quest'opportunità di crescita e forse di giocare anch'io un Mondiale, il mio sogno diventerebbe realtà".

E sull'esordio subentrando all'81' contro l'Uzbekistan - "Quando sei lì in piedi sulla linea del campo e aspetti di fare il tuo ingresso, le emozioni ti urlano contro. Ma la vera gioia è anche il fischio finale, quando fai un passo indietro e dici 'okay, ho giocato la mia prima partita con gli Stati Uniti!'".

Primo danese naturalizzato statunitense ad arrivare in Nazionale - "Certamente, non mi conoscevano bene prima che arrivassi. Quindi dovevo dimostrare la mia bravura prima che mi accettassero perché ero lì per una ragione, ovvero quella di vincere le partite".

Domani, mercoledì 13 settembre, ci sarà una nuova possibilità di ritagliarsi uno spazio di partita per Lund. Gli Stati Uniti affronteranno l'Oman in amichevole dopo la vittoria conquistata a St. Louis contro l'Uzbekistan grazie alle reti messe a segno da WeahPepi e dall'attaccante del Milan Christian Pulisic.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.