serie b

Palermo, Lucchesi: “Ho parlato con Foschi e Delio Rossi, presto inizieremo a mettere tutto nero su bianco”

Palermo, Lucchesi: “Ho parlato con Foschi e Delio Rossi, presto inizieremo a mettere tutto nero su bianco”

Le dichiarazioni live, in conferenza stampa, di Fabrizio Lucchesi

Mediagol40

Il Palermo resta in Serie B.

Venti punti di penalizzazione da scontare nel campionato appena concluso e 500.000 euro di ammenda per il club rosanero: questa è la sentenza emessa, nella serata di ieri, dalla Corte Federale d'Appello. La nuova pena, dunque, scongiura la retrocessione in Serie C - condanna ricevuta in primo grado -, pertanto, il Palermo chiude la propria stagione all’undicesimo della classifica del torneo cadetto con 43 punti. Per effetto di questa sentenza a retrocedere saranno FoggiaCarpi e Padova, mentre i playout saranno giocati tra SalernitanaVenezia.

A poco meno di 24 ore dal verdetto, gli esponenti della Arkus Network, società che lo scorso 3 maggio ha acquistato il club di Viale del Fante attraverso l’spv Sporting Network, sono intervenuti in conferenza stampa allo Stadio "Renzo Barbera", per esprimere la propria opinione e analizzare i progetti ideati e studiati per rilanciare il Palermo Calcio.

Parola a Fabrizio Lucchesi: "Questi venti giorni sono stati molto utili per capire come funziona questa azienda. Ho trovato un grande senso di responsabilità nei collaboratori e nei dipendenti. Si, è chiuso un percorso che ha portato il Palermo, nel bene e nel male, a fare un determinato percorso, adesso si aprirà un nuovo ciclo. Mi sono fatto delle idee e dalla prossima settimana costruiremo mattone su mattone, ho parlato questa mattina con Delio Rossi e ci siamo presi qualche giorno. Ho parlato anche con Rino Foschi, con il quale mi lega una grande amicizia. Ci vogliono alcuni giorni di pazienza, da martedì inizieremo a mettere nero su bianco".

tutte le notizie di