Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, l’anno prossimo si dovrà giocare per vincere: rosa tutti in esame nel finale

Palermo
Il Palermo nelle ultime nove giornate di campionato è stato tra le peggiori della B

⚽️

“Palermo, tutti sotto esame. Prossimo anno si dovrà giocare per vincere”. Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sul finale di stagione della squadra rosanero, con vista forte sul futuro, che chiamerà i siciliani ad essere protagonisti.

Come ad ogni finale di stagione, è previsto un bilancio complessivo che sancirà permanenza, inserimenti e saluti. La squadra parte già con basi solidissime, create tra la finestra estiva e quella invernale di calciomercato. Sessioni nelle quali il Palermo ha costruito una rosa ultra competitiva per quanto concerne il campionato di Serie B, soprattutto per partecipare ai playoff già da quest'anno.  In caso di mancato salto di categoria, come da programma, la formazione di Eugenio Corini sarà quasi obbligatoriamente chiamata a giocarsi seriamente la promozione in Serie A, dall'anno prossimo.

Dopo il pareggio interno contro il Cosenza, anche il tecnico nativo di Bagnolo Mella è tornato tra gli imputati, per un altra prestazione tutt'altro che sufficiente da parte della squadra. In quanto responsabile, l'allenatore ex Brescia e Novara ha il compito di dare nuovi sincronismi alla squadra in termini offensivi e ritrovare quelle certezze che hanno contraddistinto i famosi 10 risultati utili consecutivi, ottenuti tra il mese di dicembre e quello di inizio febbraio. "Il tecnico dal canto suo ha ribadito che fino a quando la matematica lo consentirà il Palermo proverà a inseguire l’obiettivo playoff. Del resto i tre punti di distanza dall’ottavo posto autorizzano a pensarla così. Già da sabato, in Laguna, servirà un altro tipo di prestazione, più volitiva e concreta nei tempi di passaggio e di aggressività." Chiosa così il quotidiano.

 

tutte le notizie di