Palermo, l’ad Facile: “Covisoc? Hanno richiesto documentazioni operazione. Ponte e Follieri? Chiunque può comprare azioni…”

Palermo, l’ad Facile: “Covisoc? Hanno richiesto documentazioni operazione. Ponte e Follieri? Chiunque può comprare azioni…”

L’amministratore delegato rosanero si è soffermato sull’ispezione della Covisoc negli uffici del club

Parola a Emanuele Facile.

L’amministratore delegato del Palermo, intercettato al Renzo Barbera, è tornato sulle notizie circolate nella giornata di martedì concernenti la situazione finanziaria del club di Viale del Fante.

“C’è una società quotata in borsa che consente a chiunque lo voglia di comprare delle azioni, ci sono delle soglie di capitale che impongono poi di fare un’offerta a tutti gli azionisti. Questa soglia è al 29,9 % e quindi chiunque volesse comprare il Palermo ha la possibilità di andare in borsa e comprare le azioni, se supera il 29,9 % dovrà comprarle tutte. Quando qualche soggetto mi ha approcciato per manifestare interesse nei riguardi della società la mia risposta è sempre stata che: ‘esiste una società quotata in borsa, se c’è interesse manifestatelo’. Follieri? Non ho avuto alcun contatto con lui, se è interessato al club può comprare i titoli. Quello che viene richiesto dalla normativa è una lettera di richiesta di istituti finanziari primari che garantiscono la buona salute finanziaria, noi abbiamo consegnato due lettere e aspettiamo che la Lega ci dica quali integrazioni servano. Covisoc? Hanno richiesto le documentazioni dell’operazione e un aggiornamento sugli aspetti societari. Aumento di capitale? In realtà non era previsto questo ma un aumento di risorse finanziarie sulla base delle necessità delle società e quindi entro giugno. Ponte? Non ci sono e non possono esserci corsie preferenziali perché è una società quotata in borsa. Il motivo per il quale spesso sono un po’ reticente  a parlare così è perché certe notizie devono essere rese disponibili a tutti”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 9 mesi fa

    Quanto costa un azione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy